ENEL CUORE INSIEME ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE

Per sostenere l’11° giornata nazionale della colletta alimentare

Sabato 24 novembre 2007

 

Roma, 23 novembre 2007 – Enel cuore, la Onlus di Enel che opera a favore di enti e associazioni per aiutare le categorie più deboli, in Italia e all’estero, sostiene la Fondazione Banco Alimentare Onlus e la Federazione dell’Impresa Sociale Compagnia delle Opere per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si svolgerà sabato 24 novembre 2007 in oltre 6800 supermercati in tutta Italia.

Grazie al contributo di Enel Cuore sarà possibile fare una ristrutturazione delle strutture logistiche presso le quali vengono conservati gli alimenti raccolti, con nuove celle frigorifere, nuovi sollevatori e transpallets. Verranno inoltre acquistati nuovi automezzi per il trasporto degli alimenti.
Un contributo concreto per permettere ai poveri e agli emarginati di potere usufruire di beni di prima necessità ben conservati.


Enel Cuore Onlus
Enel Cuore è la onlus di Enel. Dà vita a iniziative di solidarietà concrete che manifestano urgenza e gravità, a favore di bambini e adolescenti, anziani, persone malate e disabili. Promuove interventi mirati, misurabili e duraturi nel tempo, in Italia e all'estero. In questi primi tre anni, l'Associazione ha sostenuto più di cento iniziative. Al centro dell'attività di Enel Cuore c'è la persona, la  famiglia, ci sono i bisogni della comunità nelle aree essenziali della salute e del welfare, tra cui: l’accoglienza in ospedale, l’assistenza domiciliare, le patologie complesse, lo sport e la socializzazione. La onlus interviene anche all’estero accanto alle organizzazioni internazionali che operano nei territori colpiti da povertà, guerre e calamità naturali.

Microsoft Word - Enel cuore-Fondazione Banco Alimentare.doc

PDF (0.04MB) Scarica