ENEL VINCE LA RUBAN D’HONNEUR DELLO EUROPEAN BUSINESS AWARDS

Roma, 29 novembre 2007 - Enel è l’unica azienda italiana tra i finalisti in concorso per lo “European Business Awards” - nella categoria “The Award for Corporate Sustainability” – grazie al più recente strumento di dialogo con gli stakeholder messo in campo dalla società che, in virtù delle recenti acquisizioni all’estero, sta assumendo sempre più i connotati di una multinazionale dell’energia elettrica e il gas.

Si chiama “Sustainability Meter”, e richiede pochi minuti di attenzione da parte dei “navigatori” del sito http://www.enel.it/azienda/sostenibilita/ che sono interrogati in maniera diretta su ventiquattro temi “caldi” e attuali. Esprimendo il proprio grado di consenso sui temi proposti, lo stakeholder si posiziona in un grafico che rappresenta le tre aree di responsabilità - economica, ambientale, sociale - e confronta la propria posizione con quella di Enel. Non solo, ma attraverso il Sustainability Meter, la Società chiede di suggerire le azioni da intraprendere per colmare le eventuali distanze.

Strategie aziendali, percorso di sviluppo e aspettative degli stakeholder - 32 milioni di clienti nell’elettricità, 2,5 milioni nel gas, 2,3 milioni di piccoli azionisti, oltre 18 mila fornitori solo in Italia, 58mila dipendenti nel mondo -  possono così convergere, annullando quel divario difficilmente superabile, che solitamente si crea fra gli stakeholder e le aziende. Questo nuovo strumento, coinvolgendo il grande pubblico in un dialogo permanente, interpreta pienamente l’approccio di Enel alla sua responsabilità sociale d’impresa. Per saperne di più basta cliccare su http://www.enel.it/azienda/sostenibilita/, in italiano, o http://www.enel.it/azienda_en/sostenibilita/, in inglese.

L’ European Business Awards, programma totalmente indipendente, identifica e premia le aziende di maggior successo tra i 27 paesi membri dell’Unione europea. E’ sostenuto da organizzazioni fortemente impegnate nella promozione di obiettivi aziendali, a tutti i livelli, per lo sviluppo economico, industriale e ambientale europeo.

Tra gli altri finalisti dello “European Business Awards” per la stessa categoria, figura anche Acciona, partner di Enel nella spagnola Endesa.
Per ogni informazione sul concorso e sullo svolgimento delle finali il link è http://www.businessawardseurope.com/

TESTO FINTO: LOREM IPSUM LOTRL MINUL DERTOPO BOLOREVT MIOUN

PDF (0.05MB) Scarica