UNA NUOVA IMPORTANTE PARTNERSHIP PER IL 2008: DUCATI ED ENEL INSIEME IN MOTOGP

Ducati ed Enel annunciano la nascita di una nuova collaborazione che porterà per la prima volta i colori del grande Gruppo dell’energia in MotoGP

Borgo Panigale (Bologna), 7 gennaio 2008 - Con un accordo siglato alla vigilia della presentazione ufficiale del Ducati MotoGP Team, la casa motociclistica di Borgo Panigale ed Enel hanno ufficializzato un’importante accordo di partnership. La più grande azienda elettrica d’Italia, nonché seconda utility quotata d’Europa per capacità istallata, ha deciso di legare il proprio marchio e la propria immagine alla potenza vincente delle moto Ducati, Campioni del Mondo MotoGP 2007.
Un accordo biennale che vedrà la presenza del marchio Enel sulle Desmosedici GP, oltre che sulla tuta e sul casco dei due piloti ufficiali del Ducati MotoGP Team, l’australiano neo-iridato Casey Stoner e l’italiano Marco Melandri, al suo debutto quest’anno alla guida della quattro cilindri italiana.

“Non si tratta soltanto di un accordo di sponsorizzazione – ha commentato Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding – ma di una collaborazione che identifica ulteriormente due importanti realtà industriali del nostro territorio, due testimonianze dell’eccellenza italiana che in termini di innovazione, produttività e competenza esprimono la forza vincente nello sport come nel business. Una partnership come questa, che va ad aggiungersi alle altre qualificanti collaborazioni che ci accompagnano in una impegnativa impresa sportiva come la MotoGP, conferma la credibilità che il nostro marchio e la nostra professionalità hanno raggiunto. Enel sarà nostro partner in MotoGP ma sarà anche il nostro fornitore ufficiale di energia, contribuendo allo sviluppo e alla crescita della nostra azienda.”


“La partnership tra Enel e Ducati - dice Fulvio Conti, amministratore delegato e direttore generale di Enel – affianca due aziende che sono un esempio di italianità virtuosa riconosciuta a livello internazionale. La Ducati è un’azienda modello affermata in tutto il mondo, Enel è oggi una multinazionale presente in 21 paesi che ha fatto dell’espansione all’estero la sua carta vincente, diventando un leader europeo. Spirito di competizione, professionalità e impegno per l’innovazione, associati alla lealtà e al rispetto delle regole sono i valori che Enel porta avanti da anni e che oggi ci accomunano a uno sport e a un brand che fanno parte del patrimonio italiano. La partnership, inoltre, va oltre le gare sportive: da oggi infatti Enel è il fornitore ufficiale di energia della Ducati. Mi auguro che la nostra alleanza possa portare a traguardi sempre più importanti”.

La partnership con Ducati si inserisce nell’ambito delle iniziative di Enel a favore delle attività sportive. Impegnata già nel basket, volley e nel calcio a 5, da oggi Enel , per la prima volta si affaccia al mondo dei motori e lo fa entrando dalla porta principale, legandosi ai Campioni del Mondo di questa prestigiosa categoria.

Microsoft Word - Ducati.doc

PDF (0.04MB) Scarica