DA ENEL ENERGIA PREZZO FISSO PER ELETTRICITA’ E GAS

Per le famiglie che scelgono di passare sul mercato libero con Enel Energia, in arrivo un’offerta per la casa che fissa il prezzo dell’energia elettrica e del gas per 2 anni.

Milano, 30 gennaio 2008 – Dopo il successo della campagna commerciale partita il primo luglio del 2007 che ha visto l’adesione di oltre 800.000 famiglie alle offerte dedicate ai clienti domestici che scelgono di passare sul mercato libero con Enel Energia, ora arriva la nuova offerta EnergiaSicura che permette a tutte le famiglie di congelare il prezzo dell’energia elettrica e anche del gas per ben 2 anni.

La nuova proposta nasce dalla crescente necessità per tutti i consumatori di mettersi al riparo dal continuo aumento del costo dell’energia e di voler conoscere in anticipo quanto andranno a pagare in bolletta per un tempo ragionevole nel futuro. Contrariamente alle condizioni fissate e aggiornate trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che hanno registrato considerevoli aumenti negli ultimi trimestri, la proposta di Enel Energia garantisce a tutte le famiglie che consumano energia elettrica e/o gas di non subire alcun aumento del costo della materia prima per un periodo di 2 anni.

Si tratta in assoluto della prima offerta dual energy a prezzo fisso per le famiglie a livello nazionale. Alla convenienza economica e alla sicurezza del prezzo, si aggiunge così la semplicità per il cliente di avere un unico fornitore, un unico Contact Center e, in seguito, se lo desidera, un’unica bolletta, inviabile anche via web.

Questa nuova proposta è anche frutto del successo della vendita a prezzo fisso, con le offerte AnnoSicuro e AnnoSicuro Gas, alle piccole e medie imprese: ad oggi più di 1,2 milioni di partite IVA hanno scelto di passare sul mercato libero con Enel Energia.

Sotto il nome di EnergiaSicura le famiglie hanno sempre la facoltà di scegliere anche l’offerta Bioraria che coniuga la sicurezza del prezzo fisso con la differenziazione tra fasce orarie e permette di risparmiare a tutti coloro che si trovano prevalentemente a casa la sera (dalle 19:00 alle 8:00 nei giorni feriali) oppure nel weekend e nei giorni festivi. Per ottenere un risparmio in bolletta, si dovrà avere almeno il 67% dei consumi nella fascia a minor costo. Ovviamente tanto più si riuscirà a utilizzare alcuni elettrodomestici, quali lavatrice e lavastoviglie, in questa fascia, tanto maggiore sarà il risparmio. Possono aderire all’offerta Bioraria tutti i clienti che sono dotati di un contatore elettronico teleletto. Ad oggi Enel ha installato più di 30 milioni di contatori elettronici. Per sapere se il proprio contatore elettronico è teleletto, basta verificare la bolletta alla voce “Informazioni ai clienti” oppure collegarsi al sito www.enel.it

Ma c’è anche un’altra novità sul fronte della tutela dell’Ambiente: da oggi tutte le offerte di energia elettrica sono certificate secondo RECS. Come avviene già per l’offerta EnergiaPura Casa dal 1 luglio 2007, anche il consumo di un cliente che sceglie la Bioraria è ora compensato con i certificati RECS, sistema internazionale di certificazione che coinvolge 25 Paesi europei, istituito per finanziare, su base volontaria, la generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra.

Per “premiare” ulteriormente i clienti che scelgono di usare l’energia elettrica o il gas in modo più razionale, è previsto un bonus di benvenuto nel programma Enelpremia di 500 Punti Energia per ogni singola fornitura, e altri 500 punti saranno assegnati a coloro che richiedono l’offerta direttamente sul sito www.enel.it permettendo un bonus d’ingresso fino a 2000 punti.

Enelpremia è il programma di Enel Energia con il quale si possono accumulare punti per avere premi per la casa ed il tempo libero e vantaggi speciali per i propri acquisti, grazie a convenzioni con grandi catene distributive, oppure con ulteriori sconti in bolletta. L’opportunità di accumulare punti a doppia velocità, accoppiando all’energia elettrica anche il gas, è una delle particolarità più apprezzate di questo programma.

Le offerte sono descritte in dettaglio sul sito www.enel.it, dove è possibile richiedere l’invio della documentazione e in seguito usufruire dei servizi web e su telefonia mobile che saranno sempre più estesi ed integrati.

A disposizione dei clienti di Enel Energia, anche il numero verde – 800 900 860 – attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, tanti PuntoEnel e negozi Enel.Si, oltre agli incaricati commerciali operanti per Enel Energia, con personale esperto. Per scoprire qual è il PuntoEnel o il negozio Enel.Si più vicino, basta collegarsi al sito www.enel.it

Microsoft Word - Nuove Offerte Famiglie.doc

PDF (0.05MB) Scarica