DIVENTA PIU’ CONVENIENTE L’OFFERTA ON LINE E-LIGHT

Da domenica 21 dicembre, nuovi vantaggi per le famiglie dalle offerte e-light che puntano sul prezzo bloccato della componente energia e su bollette “flat” anche per il gas

Roma, 20 dicembre 2008 – Sorpresa in arrivo sotto l’albero per le famiglie che, a partire da domenica 21 dicembre, sceglieranno di passare al mercato libero sottoscrivendo una delle offerte interamente on line di Enel Energia, la società del Gruppo per la vendita di elettricità e gas sul mercato libero.

La gamma di offerte e-light diventa, infatti, più conveniente: il prezzo bloccato per due anni della componente energia di e-light “monoraria” sarà di 8,3 centesimi al chilowattora. Prezzi in “ribasso" anche per la “versione” bioraria e per il gas.
Per l’offerta e-light bioraria, il costo della componente energia del chilowattora sarà di 6,7 centesimi di euro per la cosiddetta fascia blu, quella a minor costo, che va dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì e include l’intero weekend e le festività nazionali. Nelle restanti ore – fascia arancione – il costo sarà di 11,6 centesimi di euro. Possono aderire all’offerta e-light bioraria tutti i clienti dotati di contatore elettronico teleletto: Enel ne ha installati 32 milioni. L’offerta è conveniente per tutti coloro che concentrano almeno il 67% dei propri consumi in fascia blu, diversamente conviene l’offerta monoraria.
La sicurezza del prezzo bloccato per 24 mesi della componente energia del gas sarà disponibile online con l‘offerta e-light gas a un valore competitivo di 35,9 centesimi di euro al metro cubo.
I vantaggi per i clienti non si registrano soltanto sul fronte del prezzo, ma anche su quello della semplicità e dei servizi offerti: infatti, i clienti avranno anche 6 bollette “flat” con cadenza bimestrale ad importo costante per la componente energia e gas, determinato sulla base del consumo bimestrale che loro stessi indicheranno, e un conguaglio con il consumo effettivo per ogni anno di fornitura. Enel Energia si riserva di adeguare la base del consumo bimestrale, previa comunicazione al cliente, qualora in corso d’anno il consumo reale differisca del 15% in più o in meno rispetto a quello indicato dal cliente.

L’adesione a una delle offerte e-light, la cui sottoscrizione da parte di clienti del servizio di maggior tutela comporta il loro passaggio al mercato libero, avviene completamente on line. Collegandosi al sito www.enel.it e con pochi clic dal proprio computer, il cliente può aderire direttamente alle offerte, domiciliando il pagamento della bolletta sul proprio conto corrente bancario o postale.

Grazie ai servizi offerti dal nuovo portale di Enel Energia, aggiornato costantemente nei contenuti, si possono visualizzare on line tutti i documenti e conoscere le condizioni contrattuali. Una volta aderito all’offerta e-light, i clienti riceveranno direttamente nella loro casella di posta la bolletta in formato elettronico, che potrà essere comodamente archiviata nel proprio PC. Una scelta che recherà beneficio anche all’ambiente, grazie al minor abbattimento di alberi per la produzione della carta e conseguentemente minori emissioni di CO2. E se si vuole dare un ulteriore contributo al rispetto dell’ambiente, con solo 2€ in più al mese, i clienti possono ricevere energia elettrica certificata RECS, un sistema di certificazione internazionale istituito per finanziare lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Ad oggi sono oltre 1,2 milioni le famiglie - di cui più del 20% con una fornitura anche di gas - che hanno scelto di passare sul mercato libero con Enel Energia. Nel settore delle aziende, la società serve ora più di 1,5 milioni di clienti.
Prosegue con successo anche Enelpremia - il programma che conta ora oltre 1,2 milioni di clienti - con il quale si possono accumulare Punti Energia per avere sconti direttamente in bolletta, premi per la casa e il tempo libero e vantaggi speciali per i propri acquisti. Il programma, tra l’altro, premia con ulteriori punti coloro che nel secondo anno di fornitura hanno consumato meno chilowattora rispetto all’anno precedente. Ulteriori punti si possono guadagnare con i servizi internet per l’autolettura e la bolletta elettronica. E grazie alle convenzioni del programma con oltre 30 grandi Partner, le famiglie possono risparmiare dai 350 ai 750 euro all’anno per i propri acquisti con la card Enelpremia.

A disposizione dei clienti, oltre al sito web www.enel.it, anche gli altri canali di contatto: il numero verde – 800 900 860 – attivo con operatori dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, e tanti PuntoEnel ed Enel.si, dove personale esperto è a disposizione di coloro che desiderano diventare clienti dell’elettricità e del gas di Enel Energia. Per scoprire qual è il PuntoEnel o il negozio Enel.si più vicino, basta collegarsi al sito www.enel.it.

Si ricorda che il blocco di prezzo offerto si riferisce alla componente energia del prezzo di riferimento di maggior tutela. Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo) rappresenta circa il 65% della spesa complessiva per l'elettricità, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende le altre componenti tariffarie che vengono applicate nella misura definita dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, ad eccezione di quella di commercializzazione che è fissa. 
Per il gas, il blocco di prezzo offerto si riferisce alla componente a copertura del corrispettivo variabile relativo alla commercializzazione all’ingrosso del gas (componente CCI). Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 1400 mc di consumo annuo) rappresenta circa il 60% della spesa complessiva per il gas, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende le altre componenti tariffarie che vengono applicate nella misura definita dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas ad eccezione di quella di commercializzazione al dettaglio che è fissa.

Microsoft Word - nuova offerta e-light 2008.doc

PDF (0.05MB) Scarica