ENEL GREEN POWER: Al VIA ALTRI 24 MW EOLICI IN FRANCIA

- La “wind farm” di Haut de Conge, nella regione di Champagne-Ardenne, è il secondo impianto in ordine di grandezza di Enel Green Power in Francia.
- La società conta ora su una capacità totale installata nel Paese di 92 MW.

Roma, 9 agosto 2010 – Entra oggi in esercizio l’impianto eolico di Haut de Conge che, con 12 turbine da 2 MW ciascuna – 24 MW di capacità installata -  è il secondo impianto in Francia di Enel Green Power per dimensioni. EGP è la Società di Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo.

La nuova  “wind farm”, nella regione di  Champagne-Ardenne, produrrà a regime  più di  50 milioni di kWh all’anno, in grado di soddisfare i consumi annui di circa 15.000 famiglie, evitando l’emissione  in atmosfera di 40.000 tonnellate di CO2, il gas serra ritenuto tra i principali responsabili del cambiamento climatico.

“Con i 24 MW di capacità aggiuntiva della nuova centrale eolica di Haute de Conge – ha dichiarato Francesco Starace, Presidente di Enel Green Power -  confermiamo il nostro obiettivo di rafforzare e incrementare la nostra presenza in un mercato così promettente per le rinnovabili come quello francese, facendo leva sulle nostre ampie competenze che abbracciano tutte le tecnologie del settore, in particolare idroelettrico e solare”.

Grazie all’entrata in esercizio di Haut de Conge, la capacità totale installata nell’eolico da Enel Green Power in Francia raggiunge i 92 MW, con una produzione annuale di oltre 200 milioni di  kWh.  Altri 64 MW sono attualmente in costruzione.

Microsoft Word - EGP Haut de Conge.doc