ENEL GREEN POWER ACQUISISCE 10 MW IN FRANCIA DA GAMESA

Enel Green Power arricchisce il suo portafoglio eolico con La Bouleste, un impianto da 10 MW sviluppato da Gamesa a Aveyron, nella regione dei Pirenei.
Con La Bouleste, la capacità eolica installata in Francia da Enel Green Power raggiunge i 102 MW.

Rome - Lyon, 29 novembre 2010 – Enel Green Power ha finalizzato oggi con Gamesa l’acquisizione del parco eolico La Bouleste, che incrementa la capacità eolica installata in Francia dalla Società delle rinnovabili di Enel di 10 MW.

L’impianto, costituito da 5 turbine eoliche Gamesa G87 di 2 MW ciascuna, sarà in grado di produrre oltre 20 milioni di kWh all’anno, sufficienti a soddisfare con energia “pulita” i consumi di 6 mila famiglie, e di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 10 mila tonnellate di CO2.
 
Il nuovo progetto costituisce un’ulteriore conferma della strategia di crescita di Enel Green Power nel mercato delle rinnovabili in Francia.
Attualmente la Società ha una capacità già installata nel paese di 102 MW, ai quali si aggiungeranno altri 64 MW attualmente in corso di realizzazione, che entreranno in esercizio l’anno prossimo.

Enel Green Power può inoltre contare su ulteriori opportunità di sviluppo in Francia, grazie a una pipeline di progetti idroelettrici, solari ed eolici per oltre 1.000 MW.

Microsoft Word - EGP-La Bouleste.doc

PDF (0.06MB) Scarica