OFFERTA DI AZIONI ENEL GREEN POWER: ESERCITATA LA GREENSHOE

Roma, 3 dicembre 2010 – Con riferimento all’offerta globale di vendita di azioni Enel Green Power (“EGP”), Enel S.p.A. (“Enel”) informa che i Joint Global Coordinator hanno comunicato in data odierna, in conformità a quanto previsto nel prospetto informativo, l’esercizio dell’opzione di acquisto (c.d. greenshoe) per complessive 126.456.258 azioni EGP, pari a circa il 9% dell’offerta globale di vendita.

Il trasferimento delle azioni EGP oggetto della greenshoe e il pagamento del relativo corrispettivo, basato sul prezzo definitivo di offerta di 1,6 euro per azione e quindi pari complessivamente a circa 202 milioni di euro, avverrà il prossimo 9 dicembre.

A seguito dell’esercizio della greenshoe l’offerta globale di vendita ha comportato pertanto l’assegnazione di 1.541.456.258 azioni EGP, pari al 30,8% del relativo capitale sociale, e ha consentito ad Enel di realizzare un incasso complessivo di circa 2,4 miliardi di euro al netto di spese e commissioni, con una conseguente riduzione dell’indebitamento finanziario netto consolidato di pari importo, mentre la quota di partecipazione di Enel in EGP si è venuta ad attestare al 69,2% del capitale sociale.

Microsoft Word - Esercizio opzione greenshoe IPO EGP.doc