CON “RAGGIO SENZA PENSIERI” IL SOLE E’ A PORTATA DI MANO

Nasce il kit fotovoltaico chiavi in mano per il cliente residenziale, il primo che prevede un prezzo unico nazionale e lo smaltimento dei pannelli a fine ciclo di vita.
Il kit ha una potenza di 2,76 kW ed è pensato per soddisfare i consumi medi di una famiglia italiana, in particolare di quelle che vivono nei 9 milioni di abitazioni indipendenti del nostro Paese.

>>>Video intervista a Francesco Starace, amministratore delegato di Enel Green Power

>>>Video intervista a Guido Stratta, responsabile di Enel.si

Roma, 30 giugno 2011 - Nasce il primo kit fotovoltaico chiavi in mano per le famiglie. Si chiama “Raggio senza pensieri” ed è l’ultimo prodotto nato in casa Enel Green Power, la società di Enel interamente dedicata alle fonti rinnovabili, quotata a Milano e Madrid dal novembre scorso.

Perché “senza pensieri”? Perché è un pacchetto chiavi in mano, con tanti servizi inclusi nel prezzo, uguale per la prima volta su tutto il territorio nazionale: dalla realizzazione eseguita da installatori qualificati, al monitoraggio locale per chi vuole avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto, fino allo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita”, un altro carattere distintivo dell’offerta, grazie a un accordo con PV CYCLE, associazione internazionale di riferimento per il riciclo di pannelli fotovoltaici.

Il kit ha una potenza di 2,76 kW ed è pensato per soddisfare i consumi medi di una famiglia italiana, in particolare quelle che vivono in abitazioni indipendenti che nel nostro Paese sono stimate essere circa 9 milioni. L’introduzione sul mercato di “Raggio senza pensieri” è la prima risposta di Enel Green Power al IV Conto Energia che premia ancora di più impianti residenziali di potenza inferiore ai 3 kW, installati su tetti a falda.

Il kit - offerto attraverso la rete in franchising Punto Enel Green Power della controllata Enel.si - consente una produzione annua di circa 3.500 kWh, a fronte di un consumo medio annuo delle famiglie italiane di circa 2700 kWh, evitando l’emissione di circa 18 quintali di CO2. Stimando una vita media dell’impianto di 25 anni, il risparmio di CO2 sale a poco meno di 500 quintali.

Grazie alla partnership consolidata tra Enel.si e un primario istituto di credito, il cliente interessato potrà, inoltre, scegliere di finanziare “Raggio senza Pensieri” beneficiando di condizioni vantaggiose e di tempi rapidi di gestione della pratica.

La rete in franchising Punto Enel Green Power è costituita da aziende selezionate e specializzate in questo settore che, forti dell’esperienza maturata negli anni e grazie al gran numero di impianti realizzati di piccola, media e grande taglia, costituisce la prima Rete di installatori di fotovoltaico a livello internazionale.

Su www.enelsi.it, oltre a localizzare il Punto Enel Green Power più vicino, è possibile richiedere un preventivo personalizzato o simulare il proprio impianto fotovoltaico, solare termico o minieolico. Il numero verde 800.90.15.15 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20.


Enel Green Power e il franchising Punto Enel Green Power

Enel Green Power è leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22 TWh (miliardi di chilowattora) prodotti ogni anno, equivalenti ai consumi di 8 milioni di famiglie, evitando le emissioni di 16 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.

Enel Green Power offre i propri servizi attraverso la rete in franchising Punto Enel Green Power, della propria controllata Enel.si, costituita da oltre 500 aziende selezionate e specializzate nel settore delle rinnovabili, in grado di offrire ai clienti tutto il supporto necessario per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaici, fornendo un servizio che va dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al GSE ed alla progettazione e realizzazione dell'impianto.

I Punto Enel Green Power sono presenti sull’intero territorio nazionale, ha installato oltre 290 MW di impianti fotovoltaici per clienti industriali, terziario e domestici. Questi impianti consentiranno di produrre a livello Paese più di 350 milioni di chilowattora all’anno di energia elettrica da fonte solare, pari ai consumi di oltre 115.000 famiglie.

Il franchising Punto Enel Green Power è in via di sviluppo anche all’estero a partire dal sud della Francia, territorio di grande interesse strategico per via della favorevoli condizioni climatiche, ma con obiettivi di ulteriore espansione in altri Paesi.


>>>Video intervista a Francesco Starace, amministratore delegato di Enel Green Power

>>>Video intervista a Guido Stratta, responsabile di Enel.si

Microsoft Word - EGP Raggio senza pensieri

PDF (0.06MB) Scarica