CASE ITALIANE SEMPRE PIU’ “VERDI” CON RAGGIO SENZA PENSIERI

Enel Green Power firma un accordo con Frimm, la società immobiliare con oltre 1.500 affiliati, per portare il kit fotovoltaico “chiavi in mano” nelle case italiane.

Roma, 18 ottobre 2011 – Con la firma di un accordo di collaborazione, Raggio senza pensieri - l’offerta chiavi in mano per il fotovoltaico di Enel Green Power -  sarà disponibile per le famiglie italiane nelle agenzie immobiliari e creditizie del network Frimm.
Raggio senza Pensieri è un kit all’avanguardia sia per i materiali ,garantiti Enel Green Power, sia per i servizi che sono inclusi nel prezzo: la realizzazione eseguita da installatori altamente qualificati, il monitoraggio locale che rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto, lo smaltimento  dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita” (grazie ad un accordo con PV Cycle, associazione internazionale di riferimento per il riciclo di pannelli fotovoltaici).

L’accordo con Frimm prevede la commercializzazione di Raggio senza pensieri tramite la società specializzata nelle energie rinnovabili Frimm Energy e l’utilizzo delle agenzie immobiliari del network Frimm come punti informativi e di vendita sul territorio.

Grazie all’accordo, i clienti che intraprendono una transazione immobiliare presso le agenzie del network Frimm che aderiranno all’iniziativa, avranno l’opportunità - unica oggi in Italia - di essere contestualmente informati sui vantaggi di un impianto fotovoltaico e quindi di poter integrare l’investimento immobiliare con quello in un impianto fotovoltaico Enel Green Power.

Frimm Energy, nello stile Enel Green Power, fornirà assistenza completa al cliente, seguendolo in tutte le pratiche necessarie, dal sopralluogo e progettazione, fino alla installazione e collaudo dell’impianto, comprese le pratiche necessarie.

Per il cliente sarà più semplice, e soprattutto integrato nel contesto della transazione immobiliare, valutare l’opportunità di investimento su un impianto fotovoltaico, e i ritorni che esso è in grado di generare.
Produrre energia dal sole, con l’offerta Enel Green Power, infatti non è solamente un modo più moderno ed eco-compatibile di vivere l’energia, ma è una soluzione oggi in grado di generare ricavi superiori all’esborso necessario per installarlo, mantenerlo e smaltirlo.

Con il risparmio sulla bolletta dell’energia, gli incentivi statali del “Conto Energia” e con il meccanismo di scambio sul posto (la vendita dell’energia prodotta e non consumata) il saldo è sempre positivo e stabile, ogni anno per venti anni, al riparo quindi dai rischi di oscillazioni di mercato cui sono soggette altre forme di investimento.

Per l’anno in corso è previsto il coinvolgimento di 350 agenzie del network Frimm distribuite su tutto il territorio nazionale, che così vanno ad unirsi agli oltre 550 Punto Enel Green Power, la rete di affiliati in franchising specializzata in impianti ad energie rinnovabili ed efficienza energetica per clienti residenziali e aziende.

Nel corso del 2012 verranno coinvolte altre agenzie immobiliari per avere una maggiore capillarità ed essere più vicini al cliente finale.
Il programma di sviluppo prevede l’arricchimento dell’offerta disponibile nelle agenzie del network Frimm che aderiscono all’iniziativa, con prodotti e servizi di efficienza energetica e solare termico per dare al cliente tutti gli strumenti in grado di rendere la sua casa efficiente e moderna.

Raggio Senza Pensieri è il primo kit fotovoltaico chiavi in mano, con prodotti di alta qualità, servizi inclusi, e un prezzo chiaro e fisso a livello nazionale. Il kit infatti comprende progettazione, assistenza per tutte le pratiche burocratiche e per l’eventuale finanziamento, la realizzazione eseguita da installatori qualificati, fino allo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita” – altro carattere distintivo dell’offerta -  grazie ad un accordo con PV Cycle, associazione internazionale di riferimento per il riciclo di pannelli fotovoltaici. Raggio Senza Pensieri è disponibile nelle taglie standard da 2,7 e 4,1 kWp, e da ottobre anche con la versione Plus, modulabile fino a 20 kWp per incontrare le esigenze di tutti i tetti.

Enel Green Power e il franchising Punto Enel Green Power
Enel Green Power è leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22 TWh prodotti ogni anno, equivalenti ai consumi di 8 milioni di famiglie ed a 16 milioni di tonnellate di CO2 evitate ogni anno. Enel Green Power offre i propri servizi attraverso la Rete in franchising Punto Enel Green Power, costituita da oltre 500 aziende selezionate e specializzate nel settore delle rinnovabili, in grado di offrire ai clienti tutto il supporto necessario per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaici, fornendo un servizio che va dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al GSE ed alla progettazione e realizzazione dell'impianto. Il franchising Punto Enel Green Power, presente sull’intero territorio nazionale, ha installato oltre 290 MW di impianti fotovoltaici per clienti industriali, terziario e domestici. Questi impianti consentiranno di produrre a livello Paese più di 350 milioni di chilowattora all’anno di energia elettrica da fonte solare, pari ai consumi di oltre 115.000 famiglie.
Il franchising Punto Enel Green Power  è in via di sviluppo anche all’estero a partire dal sud della Francia, territorio di grande interesse strategico per via della favorevoli condizioni climatiche, ma con obiettivi di ulteriore espansione in altri Paesi.
La rete in franchising Punto Enel Green Power è costituita da aziende selezionate e specializzate in questo settore che, forti dell’esperienza maturata negli anni e grazie al gran numero di impianti realizzati di piccola, media e grande taglia, costituisce la prima Rete di installatori di fotovoltaico a livello internazionale.

Su www.enelgreenpower.com/offerta oltre a localizzare il Punto Enel Green Power più vicino è possibile richiedere un preventivo personalizzato o simulare il proprio impianto fotovoltaico, solare termico o minieolico. Il numero verde 800.90.15.15 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 20.

Microsoft Word - EGP-FRIMM

PDF (0.06MB) Scarica