Roma, 17 novembre 2011 Enel Energia supera il traguardo dei 7 milioni di clienti, che hanno scelto un offerta per la fornitura di elettricità e gas. In particolare, circa una famiglia su sei in Italia è cliente di Enel Energia per lelettricità o il gas, e circa unimpresa su cinque sul mercato delle aziende. Inoltre, quasi un milione di famiglie ha scelto la comodità di un unico fornitore per lenergia elettrica e il gas.
Grande successo in particolare per lofferta Energia Tutto Compreso Green, che garantisce la fornitura di elettricità prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e lazzeramento della CO2 prodotta dagli impianti di generazione e dalla stampa e invio della bolletta attraverso un sistema di abbattimento delle emissioni. Quattro le taglie mensili tra cui scegliere in base alle esigenze di consumo: Small, Medium, Large ed Extra Large; con un prezzo fisso per un anno, Iva e imposte escluse, e la possibilità di gestire tutto via web. Lofferta prevede inoltre un bonus che premia lutilizzo consapevole dellenergia elettrica pari al valore di due mesi della taglia scelta per coloro che in un anno non superano la quota mensile prevista.
Limpegno di Enel Energia a favore dellambiente è confermato anche dagli ultimi dati rilevati dal GSE: il 72,5% dellenergia venduta da Enel è verde, e proviene da sole, vento e acqua, una percentuale che raddoppia la media nazionale (35,2%).
Enel Energia garantisce inoltre tanti altri vantaggi ai propri clienti, come Enelpremia, il programma gratuito di raccolta punti che permette di accumulare Punti Energia semplicemente accendendo la luce o usando il gas, e ottenere così sconti in bolletta e premi che è possibile scegliere da un catalogo di prodotti ecocompatibili, realizzati da aziende socialmente responsabili.
A questo si aggiunge la carta sconti Enelmia che riserva sconti e servizi agevolati ai clienti di energia elettrica o gas per la casa. Tra i vantaggi per i possessori della tessera lo sconto, tra gli altri, del 5 per cento sugli acquisti da Carrefour, il 10 per cento su quelli fatti nei negozi Mondadori e il 2 per cento sul rifornimento nelle stazioni di servizio TotalErg.