ENEL GREEN POWER: FINALIZZATO ACCORDO DI EQUITY PARTNERSHIP TRA EGP NORTH AMERICA E LA CONTROLLATA DI GE CAPITAL, EFS CHISHOLM

L’accordo è relativo allo sviluppo del progetto per il parco eolico di Chisholm View, con una capacità installata di 235,2 MW, in Oklahoma, che richiede un investimento complessivo di circa 375 milioni di dollari.
EFS Chisholm investirà circa 191 milioni di dollari, mentre Enel Green Power North America circa 184 milioni di dollari, a fronte di una partecipazione del 49% nel progetto, che potrà essere aumentata di un ulteriore 26%, in date stabilite del 2012 e 2013.

Roma - Boston, 2 Aprile 2012 - Enel Green Power (EGP) ha annunciato la chiusura di un accordo di equity partnership tra EFS Chisholm, LLC, una controllata di GE Capital, e la propria controllata statunitense Enel Green Power North America, Inc. (EGP-NA) per lo sviluppo del  progetto eolico di Chisholm View, in Oklahoma.

Il progetto, che richiede un investimento complessivo di circa 375 milioni di dollari, avrà una capacità totale installata di 235,2 MW, ed è supportato da un accordo a lungo termine di acquisto dell’energia che sarà prodotta dall’impianto (PPA).

In base all'accordo, EFS Chisholm investirà un importo pari a circa 191 milioni di dollari a fronte di una partecipazione al progetto pari al 51%, mentre EGP-NA investirà circa 184 milioni di dollari, a fronte di una partecipazione del 49%.

EGP-NA ha un'opzione per aumentare la propria partecipazione nel progetto di un ulteriore 26%, in date stabilite del 2012 e del 2013.

L'accordo è supportato dalla garanzia della controllante Enel Green Power.


Enel Green Power North America, Inc., controllata di Enel Green Power, è uno dei maggiori operatori di impianti di energie rinnovabili in Nord America con progetti operativi e in fase di sviluppo in 21 Stati degli USA  e in tre province canadesi. EGP - NA possiede e gestisce oltre 70 impianti con una capacità installata di oltre 1.000 MW  nell’ idroelettrico, eolico, geotermico, solare e biomasse.

Microsoft Word - EGP North America Chisholm

PDF (0.06MB) Scarica