ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO PARCO EOLICO DA 18 MW IN ANDALUSIA

L’impianto di “Padul”, situato nella provincia di Granada, produrrà, a regime, oltre 37 milioni di kWh all’anno

Madrid/Roma, 5 settembre 2012 – Enel Green Power ha collegato alla rete un nuovo parco eolico da 18 MW in Andalusia, che prende il nome di “Padul” dal comune vicino Granada nel quale è ubicato. L’impianto produrrà, a regime, oltre 37 milioni di kWh all’anno.

L’energia “pulita” prodotta dalle 9 turbine da 2 MW ciascuna di Padul eviterà ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 28 mila tonnellate di CO2, con un risparmio di circa 14 mila tonnellate equivalenti petrolio (TEP).

Il nuovo parco eolico va ad aggiungere capacità rinnovabile ai 219 MW di Enel Green Power già operativi nella comunità autonoma dell’Andalusia e ai 1.828 MW totali di Spagna e Portogallo.

“Stiamo completando l’installazione di impianti già inseriti nel Pre registro, in accordo con il nostro piano industriale. Padul è uno degli ultimi impianti previsti – ha dichiarato Francesco Starace, Amministratore delegato di Enel Green Power. “Stiamo rispettando i tempi stabiliti per l’installazione degli impianti residui e siamo soddisfatti dei progressi”.

Enel Green Power è operativa in Spagna e Portogallo attraverso Enel Green Power España (EGPE), di cui Enel Green Power detiene il 60% ed Endesa il 40% del capitale.

Enel Green Power
Enel Green Power è la Società di Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo. La Società ha prodotto, nel 2011, 22,5 miliardi di kWh da acqua, sole, vento e calore della terra, sufficienti a soddisfare i consumi di oltre 8 milioni di famiglie e ad evitare l’emissione in atmosfera di oltre 16 milioni di tonnellate di CO2. Enel Green Power è leader mondiale di settore grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato e a un load factor superiore alla media del settore. La Società ha una capacità installata di oltre 7.500 MW che includono eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse. Attualmente EGP gestisce oltre 680 impianti operativi in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su:Apple Store , Google Play e BlackBerry App World.

Microsoft Word - EGP Padul