A ENEL IL SUSTAINABILITY DISTINCTION 2013 PER LE POLITICHE SULLA SOSTENIBILITA'

A livello mondiale Enel è una delle aziende del settore elettrico con le migliori politiche per la responsabilità sociale

Roma, 23 gennaio 2013 - Enel ottiene il Sustainability Distinction, riconoscimento frutto dell’analisi condotta dalla RobecoSAM sulle politiche per la sostenibilità nell’ambito del Sustainability Yearbook che è stato presentato oggi a Davos nel corso del World Economic Forum (WEF).

Giunto alla sua decima edizione, il Sustainability Yearbook  è una delle pubblicazioni internazionali più esaurienti e dettagliate sulla Corporate Social Responsibility applicata ai diversi settori economici.

Dal 2004, ogni edizione del Sustainability Yearbook evidenzia, per ciascun settore, le aziende più sostenibili a livello internazionale sulla base del Corporate Sustainability Assessment (CSA) condotto dalla società specializzata in investimenti sostenibili RobecoSAM e costituisce il requisito essenziale per accedere ai Dow Jones Sustainability Indexes.

In questa edizione, a confronto con i competitor globali, Enel è risultata una delle compagnie con il punteggio più elevato nel settore “Electricity”, guadagnando così la Sustainability Distinction.

RobecoSAM è leader globale nell’offerta di prodotti e servizi che integrano sistematicamente i criteri non finanziari (ESG) nella tradizionale analisi finanziaria e nei processi di investimento.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.  
Puoi scaricare la App Enel Mobile su :   Apple Store , Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - Davos Sustainability Distinction 2013

PDF (0.04MB) Scarica