ENEL GREEN POWER HA OTTENUTO IL DIRITTO ESCLUSIVO PER SVILUPPARE FINO A 130 MW DI CAPACITA’ EOLICA IN CILE, NELLA REGIONE DI ANTOFAGASTA

Santiago del Cile, 16 Aprile 2013 – Enel Green Power ha vinto una gara pubblica d’appalto organizzata dal Ministero dei Beni Nazionali cileno per un impianto eolico denominato Sierra Gorda Este, situato nella regione di Antofagasta. La compagnia si è aggiudicata il diritto esclusivo di sviluppare, costruire e gestire fino a 130 MW di capacità eolica.
 
Se l’impianto sarà costruito alla sua capacità massima, il load factor supererà il 30%.  L’impianto si estenderà su un’area di circa 4800 ettari.

“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento. Il Cile rappresenta per noi un mercato molto importante con una solida presenza del Gruppo ed eccellenti possibilità di crescita” ha dichiarato Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel Green Power. “L’esserci aggiudicati questa gara di appalto rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’implementazione della nostra strategia per l’America Latina. Con questo progetto abbiamo raggiunto circa il 90% del nostro sviluppo eolico previsto nel paese nel quinquennio 2013-2017”.

In Cile, Enel Green Power dispone di 92 MW di capacità idroelettrica e ha recentemente messo in esercizio l’impianto eolico di Talinay, con una capacità installata di 90 MW, per una capacità installata totale nel paese di 182 MW. Nella medesima regione di  Antofagasta, Enel Green Power ha iniziato la costruzione di Valle de Los Vientos , un impianto eolico di 90 MW.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel Geen Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet.  
Puoi scaricare la App Enel Mobile su :   Apple Store , Google Play e BlackBerry App World

Microsoft Word - EGP Sierra Gorda

PDF (0.05MB) Scarica