ENEL GREEN POWER METTE IN ESERCIZIO UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN SPAGNA

Ampliación Sierra del Cortado ha una capacità installata di 13,5 MW e potrà produrre a regime 42 milioni di kWh all'anno

Madrid/Roma, 10 maggio 2013 - Enel Green Power España (EGPE), controllata spagnola di Enel Green Power, ha messo in esercizio il nuovo impianto eolico da 13,5 MW di capacità installata,  Ampliación Sierra del Cortado, situato ad Almenar de Soria, nella regione di Castiglia e Leon.

Il nuovo impianto potrà produrre a regime fino a 42 milioni di kWh all'anno. L'energia prodotta dalle 9 turbine da 1,5 MW eviterà l'emissione in atmosfera di 31 mila tonnellate di CO2.
L'impianto è di proprietà della società Parque Eólico Sierra del Madero, posseduta al 58% da EGPE e al 42% da  EDP Renováveis (EDPR).

Ampliación Sierra del Cortado, che segna la fine della costruzione degli impianti inclusi nel Piano industriale di EGP per la Spagna, è anche uno degli ultimi impianti eolici inclusi nel pre-registro spagnolo e porterà la capacità totale installata da EGPE in Spagna e  Portogallo a  1.922 MW, di cui 455 MW in Castiglia e Leon.

EGPE è  detenuta al  60% da  Enel Green Power e al 40% da  Endesa.


Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2012, a più di 25 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di circa 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 18 milioni di tonnellate di CO2 - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore.  L’Azienda ha una capacità installata di 8 mila MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, gli oltre 700 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store , Google Play e BlackBerry App World.

Microsoft Word - EGP Sierra del Cortado

PDF (0.06MB) Scarica