ENEL GREEN POWER FIRMA CON BANCO DE CREDITO E INVERSIONES UN ACCORDO DI FINANZIAMENTO IN CILE

Il finanziamento per 100 milioni di dollari statunitensi è a parziale copertura del piano di investimenti previsto per i prossimi anni da EGP nel Paese latino americano

Roma, 5 agosto 2013 – Enel Green Power, attraverso la controllata Enel Latin America (Cile) Ltda, ha finalizzato con il Banco de Credito e Inversiones un contratto di finanziamento per 100 milioni di dollari statunitensi destinato a parziale copertura del piano degli investimenti previsto per i prossimi anni nel Paese.

Il contratto di finanziamento, che avrà una durata di 5 anni e verrà erogato entro il 2013, è caratterizzato da un tasso di interesse in linea con il benchmark di mercato e sarà assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power.

Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2012, a più di 25 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di circa 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 18 milioni di tonnellate di CO2 - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda, ad oggi, ha una capacità installata di 8.700 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, gli oltre 700 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

In America Latina, Enel Green Power gestisce impianti da fonti rinnovabili in Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Cile e Brasile, per una capacità installata totale ad oggi di 990 MW. Nell’eolico la società, oltre ai progetti eolici in Brasile da circa 283 MW complessivi, ha impianti per 24 MW in Costa Rica, in Messico per 144 MW e in Cile per 90 MW, dove è in costruzione anche il parco eolico di Valle de Los Vientos (90 MW). Grazie all’esperienza secolare nel campo dell’energia geotermica, Enel Green Power sta sviluppando nuove opportunità in questo settore. In Cile, in particolare, si stanno esplorando varie concessioni che hanno potenzialità per oltre 100 MW.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su:Apple Store , Google Play e BlackBerry App World.

Microsoft Word - EGP-CILE FINANZIAMENTO BCI

PDF (0.05MB) Scarica