ENEL GREEN POWER FIRMA CON BBVA UN ACCORDO DI FINANZIAMENTO IN MESSICO

Il finanziamento per 150 milioni di dollari Usa è a parziale copertura del piano di investimenti previsto da Enel Green Power nel Paese per i prossimi anni

Roma, 7 gennaio 2014 – Enel Green Power, attraverso la controllata Enel Green Power Mexico, S. de R.L. de C.V., ha finalizzato con il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria Bancomer (Mexico) un contratto di finanziamento per 150 milioni di dollari statunitensi destinato alla copertura parziale degli investimenti del Paese.

Il contratto di finanziamento, erogato nel 2013 e che avrà una durata di 5 anni, è caratterizzato da un tasso di interesse in linea con il benchmark di mercato e sarà assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power.

In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa 197 MW di capacità installata, dei quali 144 MW eolici e 53 MW idroelettrici.


Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa e nel continente americano. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari, nel 2012, a più di 25 miliardi di kWh – una produzione in grado di soddisfare i consumi di circa 10 milioni di famiglie e di evitare l’emissione in atmosfera di più di 18 milioni di tonnellate di CO2 - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda ha una capacità installata di circa 8.700 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. Attualmente, i circa 740 impianti operativi di EGP sono collocati in 16 paesi in Europa e nel continente americano.

In America Latina, Enel Green Power gestisce impianti da fonti rinnovabili in Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Cile e Brasile, per una capacità installata totale ad oggi di 1080 MW. In particolare, nell’eolico la società ha impianti per 24 MW in Costa Rica, in Messico per 144 MW e in Cile per 189 MW, dove è in costruzione anche il parco eolico di Taltal per 99 MW, mentre sempre in costruzione ci sono 5 parchi eolici per 283 MW totali in Brasile. In Cile, è in corso la costruzione del primo parco solare della Società nel Paese (Diego de Almagro 36 MW). Grazie all’esperienza secolare nel campo dell’energia geotermica, Enel Green Power sta sviluppando nuove opportunità in questo settore. Sempre in Cile, si stanno esplorando varie concessioni che hanno potenzialità per oltre 100 MW.
Inoltre, in America Latina, tramite Endesa e le sue filiali in 5 paesi, il Gruppo Enel rappresenta il più grande operatore privato con circa 16 GW di capacità installata, contando su circa 14 milioni di clienti.

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su:Apple Store , Google Play e BlackBerry App World.

Microsoft Word - EGP - Messico BBVA

PDF (0.05MB) Scarica