ENEL GREEN POWER AVVIA I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO IMPIANTO EOLICO NEGLI USA

Il nuovo impianto di Little Elk, con una capacità installata di 74 MW, una volta in esercizio sarà in grado di produrre fino a 330 GWh all’anno

Roma, 24 marzo 2015 – Enel Green Power (“EGP”), attraverso la sua controllata Enel Green Power North America, Inc. (“EGP-NA”), ha avviato i lavori per la costruzione di un nuovo impianto eolico in Oklahoma, USA.

Il parco di Little Elk, situato nelle contee di Kiowa e Washita, vicino a quello di Rocky Ridge (150 MW), con una capacità installata totale di 74 MW, sarà in grado di generare, una volta in esercizio, fino a 330 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo di oltre 27 mila famiglie americane, evitando così l’emissione in atmosfera di più di 150 mila tonnellate di CO2 all’anno. 
 
La realizzazione del parco eolico richiederà un investimento complessivo di circa 130 milioni di dollari statunitensi. All’impianto, la cui entrata in esercizio è prevista per fine 2015, è associato un contratto d’acquisto dell’energia che sarà prodotta (PPA), della durata di 25 anni, con la People’s Electric Cooperative of Oklahoma (PEC).

Attualmente, EGP-NA gestisce tre parchi eolici in Oklahoma per una capacità totale installata di oltre 534 MW. Inoltre, la società ha attualmente in costruzione nello stato ulteriori 350 MW eolici, fra cui il progetto Goodwell (200 MW).


Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano e in Africa. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh all'anno – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 10 milioni di famiglie - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda attualmente ha una capacità installata di circa 9.600 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 740 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 15 paesi.

Enel Green Power in USA – Enel Green Power opera in Nord America attraverso Enel Green Power North America, Inc. (EGP-NA), che detiene e gestisce oltre 90 impianti in 21 stati degli USA e in due province canadesi. Ad oggi, la Società ha una capacità installata totale di oltre 2 mila MW che comprende quattro tecnologie di generazione: eolico, geotermico, solare e idroelettrico.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Google Play

Microsoft Word - EGP Little Elk USA

PDF (0.11MB) Scarica