ENEL GREEN POWER SI AGGIUDICA 425 MW DI ENERGIA EOLICA IN UNA GARA PUBBLICA IN SUDAFRICA

Enel Green Power si è aggiudicata tre contratti di fornitura di energia con altrettanti progetti eolici per un totale di 425 MW in Sudafrica
Questi progetti segnano un significativo passo in avanti nel consolidamento della presenza di Enel Green Power nel continente africano

Roma, 13 aprile 2015 – Enel Green Power (EGP) si è aggiudicata il diritto di concludere dei contratti per la fornitura di energia con l’utility sudafricana Eskom per 425 MW di progetti eolici nella quarta fase della gara del REIPPPP (Renewable Energy Independent Power Producer Procurement Programme) per le energie rinnovabili, promossa dal Governo Sudafricano.
 
In linea con le regole del programma REIPPPP, EGP ha partecipato alla gara con delle società veicolo, detenendone una quota di maggioranza, in partnership con importanti player locali.

I tre progetti eolici Oyster Bay (142 MW), Nxuba (141 MW) e Karusa (142 MW) saranno realizzati nella province di Eastern Cape e di Northern Cape, in aree che offrono una notevole disponibilità di risorsa eolica.
 
I progetti Oyster Bay e Nxuba saranno completati ed entreranno in esercizio nel 2017, mentre quello di Karusa nel 2018.

Non appena in esercizio, i tre progetti, che richiedono un investimento complessivo di circa 500 milioni di euro, saranno in grado di generare circa 1.560 GWh all’anno, dando un importante contributo alla crescente domanda di energia del Paese, in modo sostenibile per l’ambiente.

L’investimento è in linea con gli  obiettivi di crescita strategica di EGP previsti dall’attuale piano industriale della Società.

I nuovi impianti andranno ad aggiungersi all’impianto fotovoltaico di 10 MW che EGP ha già in esercizio nel Paese ad Upington (Northern Cape) e ai 513 MW di progetti che la società si è aggiudicata nella terza fase della gara del REIPPPP.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su:  Google Play

    

Microsoft Word - EGP Gara Sud Africa

PDF (0.13MB) Scarica