ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO IMPIANTO EOLICO IN MESSICO

Dominica II aggiunge 100 MW di capacità installata al parco, già in esercizio, di Dominica I. Insieme saranno in grado di produrre più di 510 GWh all’anno
La realizzazione dell’impianto ha richiesto un investimento di circa 160 milioni di dollari statunitensi

Roma, 16 luglio 2015 – Enel Green Power (EGP) ha completato e allacciato alla rete il nuovo parco eolico di Dominica II in Messico, nello stato di San Luis Potosi. L’impianto aggiunge 100 MW a quello di Dominica I già in esercizio, portando così la capacità installata totale del complesso eolico a 200 MW.

Il parco, situato nel Municipio di Charcas, è composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna ed è in grado di generare oltre 250 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno annuale di circa 143 mila famiglie messicane, evitando l’emissione in atmosfera di circa 140 mila tonnellate di CO2 all’anno. I due parchi insieme saranno in grado di produrre più di 510 GWh all’anno.  

La realizzazione di Dominica II, in linea con gli obiettivi di crescita dell’attuale piano industriale di EGP, ha richiesto un investimento complessivo di quasi 160 milioni di dollari statunitensi.
L’investimento è stato in parte finanziato attraverso un prestito erogato da Banco Santander, con una copertura dell’Agenzia spagnola per il credito alle esportazioni, CESCE.

Ai progetti di Dominica I e II sono associati contratto a lungo termine di vendita dell’energia prodotta (Power Purchase Agreement - PPA) per la fornitura di energia.

Con questo impianto, Enel Green Power in Messico raggiunge una capacità installata di quasi 500 MW.


Enel Green Power è la Società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, presente in Europa, nel continente americano e in Africa. Con una capacità di generazione di energia da acqua, sole, vento e calore della terra pari a circa 32 miliardi di kWh nel 2014 – una produzione in grado di soddisfare i consumi di oltre 11 milioni di famiglie - Enel Green Power è leader di settore a livello mondiale, grazie a un mix di tecnologie ben bilanciato, con una produzione largamente superiore alla media del settore. L’Azienda attualmente ha una capacità installata di oltre 9.800 MW, con un mix di fonti che comprende l’eolico, il solare, l’idroelettrico, il geotermico e le biomasse. I circa 740 impianti operativi di Enel Green Power sono collocati in 15 paesi.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel Green Power sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Mobile su: Apple Store e Google Play

    

 

Microsoft Word - EGP Dominica II

PDF (0.11MB) Scarica