ENEL: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO IMPIANTO SOLARE A PANAMA

Con l’entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico da 42 MW Sol Real, la capacità installata da fonti rinnovabili di Enel a Panama sale a 354 MW.

Enel ha investito circa 55 milioni di dollari USA nella costruzione di Sol Real, che è composto da 5 impianti fotovoltaici.


Roma e Panama, 11 aprile 2017 – Enel, attraverso la controllata locale Enel Green Power Panamá (“EGPPA”), ha avviato la produzione del suo secondo impianto fotovoltaico a Panama, Sol Real da 42 MW. Con l’entrata in esercizio di Sol Real, la capacità installata da fonti rinnovabili di Enel a Panama sale così a 354 MW.

Enel ha investito circa 55 milioni di dollari USA nella costruzione di Sol Real, composta da cinque impianti fotovoltaici: Caldera Solar (5 MW) e Sol de David (8 MW), che si trovano nella provincia di Chiriqui sulla costa occidentale di Panama e Sol Real (11 MW), Milton Solar (10 MW) e Vista Alegre (8 MW), che invece si trovano nella provincia di Coclé nel centro del Paese. Con una capacità totale di 42 MW gli impianti saranno in grado di generare quasi 70 GWh di elettricità all'anno, equivalente al fabbisogno annuale di circa 33.000 famiglie locali, evitando l'immissione in atmosfera di circa 60.000 tonnellate di CO2 all’anno.

L'energia generata dai 310.860 moduli fotovoltaici di Sol Real sarà acquistata dalla centrale idroelettrica Fortuna di EGPPA. Sol Real contribuirà a migliorare la sicurezza dell'approvvigionamento energetico e l'equilibrio dei prezzi di mercato dell’energia a Panama, in particolare durante la stagione secca.

La controllata di Enel EGPPA a Panama gestisce anche la centrale idroelettrica da 300 MW Fortuna, e l’impianto fotovoltaico da 12 MW Chiriquí.

 

Tutti i comunicati stampa di Enel sono disponibili anche in versione Smartphone e Tablet. Puoi scaricare la App Enel Corporate su Apple Store e Google Play.

Microsoft Word - EGP Sol Real

PDF (0.07MB) Scarica