Servizio elettrico nazionale (SEN) attiva il servizio di pagamento delle bollette luce tramite piattaforma pagoPA

Roma, 20 dicembre 2021 – Servizio elettrico nazionale (SEN) ha aderito al sistema di pagamenti pagoPA consentendo ai propri clienti di continuare a scegliere come e dove effettuare i pagamenti dovuti, e di farlo secondo le loro abitudini e preferenze. PagoPA è la piattaforma nazionale a cui aderiscono, tra gli altri, Pubbliche Amministrazioni, società a controllo pubblico, gestori di pubblici servizi e altri soggetti che offrono prodotti e servizi ai clienti: si tratta di una soluzione semplice, sicura e trasparente con cui i clienti possono effettuare qualsiasi pagamento tramite tutti i canali fisici e online dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti (https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/).

Filippo Ruggiero, Responsabile Market Operations di Enel Mercato Italia, ha dichiarato “Con il lancio del pagamento tramite piattaforma pagoPa, diamo l’opportunità ai nostri clienti di disporre di un ulteriore strumento all’avanguardia, per pagare le proprie bollette, nei negozi e online, con un’esperienza più veloce, sicura e intuitiva. L’obiettivo è abilitare sempre più clienti all’utilizzo di soluzioni innovative, in grado di far diventare il momento del pagamento un gesto semplice.”

Con pagoPA i clienti SEN avranno un’esperienza di pagamento affidabile, efficiente e personalizzata, che gli consentirà di scegliere liberamente dove effettuare il pagamento della bolletta con l’avviso di pagamento allegato. Una transazione comoda e altrettanto veloce sia che avvenga online, tramite il sito web o app mobile di qualunque Prestatore di Servizi di Pagamento aderente al sistema pagoPA, oppure sul territorio, presso tutti i canali fisici abilitati.

SEN non applicherà commissioni aggiuntive a quelle già previste dai singoli Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti al sistema pagoPA; l’azienda invita pertanto i propri clienti a verificare, prima del pagamento, le commissioni previste dal PSP scelto.

L’importo da pagare tramite il sistema pagoPA è aggiornato in tempo reale e il pagamento viene notificato simultaneamente a SEN; il che permette l’interruzione immediata di eventuali azioni di recupero, senza necessità di ulteriori interventi da parte del cliente. L'abbinamento tra il cliente ed il pagamento diventa in questo modo puntuale ed istantaneo, e vengono al contempo eliminate difficoltà o ritardi rispetto alle notifiche dell'avvenuto pagamento.

 

CS SEN PagoPa

PDF (0.08MB) Scarica