Enel è il nuovo Official Energy Partner dell’Inter

  • L’azienda leader del settore energetico sarà al fianco dei nerazzurri per le prossime tre stagioni

 

Roma/Milano, 8 settembre 2023 – Enel scende in campo con tutta la sua energia e diventa Official Energy Partner di FC Internazionale Milano, per accelerare il percorso di elettrificazione del mondo nerazzurro. Grazie a questo accordo, Enel mette infatti a disposizione del Club e dei suoi tifosi i migliori servizi e soluzioni all’avanguardia che utilizzano energia generata da fonti rinnovabili. La partnership, che unirà i due brand fino alla stagione 2025/26, celebra la sinergia tra due marchi globalmente riconosciuti come leader dei rispettivi settori e che condividono la ricerca della continua innovazione.

Enel sarà presente allo stadio di San Siro, con il logo che comparirà sui LED a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di campionato. Per vivere da vicino tutto lo spettacolo e le emozioni di una partita di Serie A, le persone, i clienti e gli stakeholder dell’azienda insieme alle proprie famiglie avranno inoltre accesso a pacchetti personalizzati messi a disposizione dal Club.

La collaborazione con FC Internazionale Milano rappresenta un impegno congiunto che unisce i mondi dell’energia e del calcio per raggiungere lo stesso obiettivo: la sostenibilità” - ha dichiarato Roberto Deambrogio, Head of Communications di Enel  - “Oggi facciamo un passo significativo al fianco di una delle più importanti squadre italiane, per poter offrire a un pubblico sempre più ampio tutto il portafoglio integrato di servizi e prodotti che abbiamo pensato e realizzato per rendere le scelte energetiche delle persone più semplici e vantaggiose”.

“E’ per noi un piacere accogliere Enel all’interno della famiglia di partner nerazzurri. Siamo contenti che un brand leader del settore come Enel abbia scelto l’Inter per consolidare la propria presenza nel mondo del calcio, riconoscendo nel nostro Club la stessa attitudine all’innovazione in tutti gli ambiti” le parole di Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.  

Enel è una multinazionale dell’energia e un operatore integrato leader nei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili e a livello mondiale è il più grande operatore privato di rinnovabili, il primo operatore di reti di distribuzione elettrica per numero di clienti serviti e il maggiore operatore retail per numero di clienti. Il Gruppo è presente in 30 Paesi nel mondo e produce energia con una capacità totale di circa 88 GW.

Fondata nel 1908, FC Internazionale Milano, conosciuta anche come Inter, è riconosciuta a livello globale come una delle squadre di calcio più importanti e vincenti. Nel suo palmares l’Inter annovera 19 scudetti, 9 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane - mentre a livello internazionale vanta 2 Coppe dei Campioni, 1 Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. L’Inter è una delle sole sette squadre, e l’unica in Italia, ad aver conquistato nella stessa stagione (2009-10) Champions League, scudetto e Coppa nazionale. Il Club nerazzurro è inoltre l’unica squadra italiana ad aver sempre militato nella massima serie del campionato nazionale e la sola ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A. Di proprietà del Gruppo Suning dal giugno 2016, l’Inter è un brand globale con più di 500 milioni di sostenitori in tutto il mondo.

CS Enel - Inter

PDF (0.19MB) Scarica