What’s your power? L’energia sostenibile

What’s your power? L’energia sostenibile

{{item.title}}

What’s your power? Ognuno di noi ha un potenziale da esprimere. Ognuno di noi può compiere scelte di sostenibilità e percorrere la strada del cambiamento.

La nuova campagna multibusiness di Enel rinnova il format di comunicazione, lanciato nel 2018, che ha gettato le basi per una nuova relazione tra l’azienda e le persone. What’s your power? possiede come caratteristica principale una solida versatilità narrativa che permette di affermare sia l’energia di Enel che quella di ogni persona che si esprime attraverso la capacità di creare, condividere, scegliere e costruire la propria vita.

"La tua energia ti guida verso un mondo più sostenibile?" è la domanda che apre il nuovo video on air in Italia dal 14 ottobre. Sempre ideata da Saatchi & Saatchi, la campagna integrata sui mezzi digital, affissione, stampa e cinema, mette al centro uno dei nostri valori guida, la sostenibilità, e racconta in termini concreti i principali progetti che riflettono l’impegno quotidiano di Enel per la tutela dell’ambiente, la relazione con i clienti, gli investimenti in innovazione, la valorizzazione delle tecnologie e lo sviluppo delle rinnovabili.

Progetti che spaziano dalle soluzioni Enel X per la mobilità elettrica, con lo sviluppo di una rete di ricarica pubblica e privata sempre più capillare alla tecnologia smart home per una gestione più efficiente dell’energia nella vita quotidiana; passando per le innovazioni per l’integrazione di energia prodotta da fonti rinnovabili degli impianti di Enel Green Power e non da ultimo le reti intelligenti smart grid che rendono le nostre città sempre più efficienti, resilienti e connesse.

Una campagna rivolta espressamente al cliente, nuovo protagonista del mercato dell’energia, che viene ingaggiato in prima battuta attraverso una domanda in grado di stabilire un dialogo personale con Enel. Qual è la tua energia?

Abbiamo portato “l’energia della natura, dell’innovazione e della tecnologia nella vita di tutti i giorni” racconta il video. Ogni giorno ci impegniamo per un futuro migliore, investendo in fonti rinnovabili, digitalizzazione e nello sviluppo di tecnologie e servizi ad alta efficienza energetica.

Oggi, infatti il nostro Gruppo è molto di più di una semplice utility ed è sempre più focalizzato sulle potenzialità dell’energia elettrica: le soluzioni per ottimizzare i consumi secondo le diverse esigenze, quelle per la mobilità elettrica attraverso gli innovativi sistemi di ricarica, i sistemi di illuminazione stradale e artistica, l’agricoltura smart, le reti intelligenti e i servizi di gestione energetica partecipata come il demand response.

Una strategia di business sostenibile che porta valore non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale grazie anche alla scelta di indirizzare i progetti verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’Onu che pongono Enel di fronte alla comunità finanziaria e ai mercati in chiave competitiva e all’avanguardia.