A ognuno la sua energia

A ognuno la sua energia

Dentro la parola energia ci sono molti significati e ancor più universi da esplorare. C'è la forza del passato e l'energia del futuro, quella sostenibile e intelligente che stiamo costruendo. Per questo è fondamentale l’energia delle persone: ognuno di noi ha un potenziale da esprimere, un’ambizione, un sogno, come raccontiamo anche nella nostra campagna “What's Your Power”, l’inizio di una nuova relazione.

Con questo spirito lavoriamo per sviluppare servizi innovativi e strumenti per essere sempre più vicini alle persone che hanno scelto la nostra energia, premiando la loro fiducia. È da questa visione che nascono iniziative per restituire, sotto nuova forma, altra energia. Come “La Bolletta D’Oro”, promossa da Enel Energia per il mercato libero e dedicata a tutti gli utenti della community enelpremia 3.0. Un concorso, avviato a dicembre, che ha premiato cinque persone con oggetti in oro, ciascuno del valore di una fornitura di luce e gas per un anno. In più, un premio speciale: un oggetto in oro del valore di una fornitura di luce e gas per 5 anni.

Per incontrare alcuni dei vincitori, siamo partiti in un piccolo Grand Tour che ci ha portati da Roma a Lecce, in Puglia, e poi da lì a Ragusa, in Sicilia, alla scoperta della loro energia.

Nel capoluogo pugliese abbiamo conosciuto Rosario che con la sua pacatezza ci ha raccontato la forza dei valori della famiglia, del lavoro, del legame con la terra e di quei momenti in sella alla sua moto. 

 

“La mia energia è la famiglia, che mi dà la carica per vivere tutti i giorni. L'energia del Salento è l'ambiente. Come si dice a Lecce 'lu sulu, lu mare e lu viento'. E poi gli ulivi che sono l'oro verde del Salento.”

– Rosario, vincitore Bolletta d'Oro

A Ragusa, invece, abbiamo incontrato Salvatore. Un'energia la sua, alimentata dalle piccole grandi cose di ogni giorno, dalle emozioni della vita di mare, dalla campagna e dall'aria della Sicilia: tutto quello che gli permette di ricaricare le batterie.

 

“Per me Enel è energia, casa, lavoro. Vedo qualcosa di grande, non una semplice lampadina. Dietro c’è tanto che si muove.”

– Salvatore, vincitore Bolletta d'Oro

Raccontandoci le loro storie e i progetti che realizzeranno grazie a questa vincita inaspettata, Salvatore e Rosario ci hanno trasmesso la loro energia, aprendoci la porta della propria casa dove, ogni giorno, entra la nostra.

Come spiega il nostro amministratore delegato Francesco Starace, il cliente non è semplicemente chi utilizza i nostri servizi, ma è colui che “sarà sempre di più al centro del sistema, non più utente passivo ma interlocutore diretto ed esigente, più attento ai propri consumi, all'efficienza del sistema e ai servizi a valore aggiunto”.

Questo vuol dire essere Open Power: trasformare ogni giorno la nostra energia per gli altri, per scoprirne nuovi significati e nuovi valori.