NOTA STAMPA

Enel comunica che, a causa di un doppio danneggiamento alla linea di media tensione interrata che alimenta la zona di via Mazzini, via Masaccio, via Mannelli, piazza Savonarola, via La Farina e aree limitrofe, e alla linea cosiddetta controalimentante, che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale, nell'area vi è un'interruzione di elettricità.
Coadiuvate dal Centro Operativo Enel di Firenze, le squadre operative Enel hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando grazie a bypass da altre linee e stanno installando un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporanemante fuori servizio.
Una volta rialimentata tutta la clientela, le squadre Enel effettueranno gli scavi per la riparazione definitiva dei tratti di cavi guasti, senza ulteriori disagi per la clientela. Enel conta di riportare la situazione alla normalità entro la serata.