TOSCANA: DOMANI A PISA IL RADUNO REGIONALE DELL'ASSOCIAZIONE SENIORES ENEL

Domani, domenica 8 maggio, presso l’Auditorium dell’Hotel Duomo a Pisa, si svolgerà il Raduno regionale dell’ANSE Toscana (Associazione Nazionale Seniores Enel): si tratta di un evento importante che si ripete ogni anno in una città diversa della Toscana per riflettere sul ruolo dell’associazione e sull’impegno sociale e civile dei soci che continuano a svolgere attività, anche in collaborazione con Enel, nel settore della solidarietà e della cultura con una forte propensione al dialogo con le nuove generazioni.
E anche quest’anno il tema centrale sarà proprio l’apertura al futuro e ai giovani: ospite d’onore dell’evento sarà Massimo Montemaggi, responsabile Geotermia Enel Green Power, che parlerà della “Geotermia: un’eccellenza italiana”, attività che proprio tra le sedi Enel Green Power di Pisa e di Larderello costituisce uno dei motori energetici della Toscana.
Il programma prevede il saluto di apertura del presidente nazionale Anse Franco Pardini e del presidente Anse Toscana Laurentino Menchi, a cui seguirà il filmato “Anse Toscana, un anno di attività”. Poi l’intervento di Massimo Montemaggi e la chiusura del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Saranno presenti anche rappresentanti di Enel Distribuzione e di Enel Energia.
“La nostra associazione – ha detto Laurentino Menchi nel presentare la giornata – conta circa 1.900 soci, molti dei quali partecipano attivamente alla vita sociale, promuovendo eventi e iniziative di alto valore sociale e culturale in collaborazione con Enel e con le Istituzioni locali. Il nostro impegno è molto apprezzato perché testimonia come sia possibile coniugare lavoro, solidarietà, impegno sociale e civile per contribuire al bene comune: quest’anno siamo onorati di essere a Pisa, terra a con forte propensione all’innovazione e alla ricerca, all’innovazione e alla tecnologia, ma anche alla cultura e alla solidarietà”.