ALTO MUGELLO: PROSSIMA SETTIMANA LAVORI ENEL PER RESTYLING SISTEMA ELETTRICO DI PALAZZUOLO SUL SENIO

La prossima settimana e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà due importanti interventi per il restyling del sistema elettrico a Palazzuolo sul Senio: in molte aree del territorio comunale, infatti, l’azienda elettrica rinnoverà la componentistica elettromeccanica nelle cabine e interi tratti di linea elettrica di media tensione installando cavi di ultima generazione, più efficiente in situazioni ordinarie e resistente in caso di fenomeni di maltempo.
Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su due giorni (lunedì 5 e venerdì 9 settembre) e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, in modo da ridurre al massimo i disagi per la clientela. Per e-distribuzione si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, a completamento del percorso di ripristino e potenziamento del sistema elettrico locale in seguito ai danni provocati dall’uragano del marzo 2015.
I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio del Mugello e dell’alto Mugello anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale di elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: lunedì 5 settembre, dalle ore 9:15 alle 16:00, e venerdì 9 settembre, dalle ore 8:30 alle 16:15, Palazzuolo sul Senio, alcuni civici di via del Quadalto, via Valdoniche, via Belgrado, località Visano, località Bibbiana, via Faggiola, viale Ubaldini, località Tirli (quest’ultima nel Comune di Firenzuola). Sempre lunedì 5 settembre, dalle ore 8:30 alle 10:30, e venerdì 9 settembre dalle ore 14:00 alle 16:15, Palazzuolo sul Senio, alcuni civici di via della Torretta, via Faggiola, via Verdi, loc. Visano.