CECINA: SUCCESSO PER L’INIZIATIVA FIORI D’AZZURRO, RACCOLTI FONDI PER BAMBINI VITTIME DI VIOLENZA

Successo per l’iniziativa Fiori d’Azzurro, promossa dal “Telefono Azzurro” con l’obiettivo di raccogliere fondi per le attività di prevenzione, formazione e supporto ai bambini vittime di violenza: il Nucleo Anse - Enel di Cecina (Associazione Nazionale Seniores Enel) ha aderito all’iniziativa e in piazza del Duomo a Cecina hanno organizzato un gazebo per offrire una piantina di calancola e palloncini colorati ai cittadini, che con una piccola donazione hanno dato un contributo per una grande causa.
Tanti i cittadini che si sono fermati per aderire e dare la propria collaborazione alla bella iniziativa che a Cecina è stata possibile grazie all’impegno dei soci Anse Enel. L’evento si è svolto contemporaneamente in 2.000 piazze d’Italia, unite nello slogan “Ferma gli abusi coltivando il seme del rispetto”.
“Purtroppo – ha detto il responsabile del Nucleo Anse di Cecina, Ivo Baggiani – sono molti i bambini che subiscono violenze fisiche e psicologiche, di bullismo e cyber bullismo e che si ritrovano nella solitudine e nella disperazione. Impegnarsi per non lasciarli soli e per dare loro un supporto concreto, grazie al grande lavoro del piano di sviluppo, di ascolto e di intervento promosso dal Telefono Azzurro, è quello che come soci Anse sentiamo il dovere di fare nel contesto del nostro impegno di solidarietà e come segno di un dialogo generazionale che vede i più anziani mettere il proprio tempo a disposizione dei bambini e dei giovani per il loro benessere e la loro felicità”.