UMBERTIDE: INAUGURATO IL NUOVO PUNTO ENEL, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER IL TERRITORIO

Published on lunedì, 29 maggio 2017

Buone notizie per i cittadini di Umbertide e di tutto il comprensorio: questa mattina, in via Roma 42 nel centro di Umbertide, è stato inaugurato il nuovo Punto Enel Partner, che sarà un punto di riferimento per i cittadini del territorio, sia per quanto riguarda l’assistenza relativa alle forniture di elettricità e gas sia per quanto concerne la sostenibilità ambientale e l’innovazione tecnologica.
Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco di Umbertide Marco Locchi, il responsabile Punti Enel Partner Umbria Giuseppe De Renzis, il channel manager di Enel Energia Vincenzo Pellegrini, il responsabile del Punto Enel diretto di Perugia Fabio Gabbarelli, l’imprenditore Omero Pierotti che ha già Punti Enel Partner a Gubbio e a Gualdo Tadino e che, con giovani e preparati consulenti, gestirà il Punto Enel Partner di Umbertide.
Il nuovo Punto Enel di via Roma è specializzato nel settore della consulenza energetica luce e gas, delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. I nuovi uffici, che saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, garantiranno risposte ai clienti di Enel Energia e di Servizio Elettrico Nazionale per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica, tema su cui Enel Energia sta promuovendo un’importante campagna di innovazione e sostenibilità con soluzioni chiavi in mano, dal fotovoltaico ai condizionatori, dal solare termico alle lampadine a led, dalle caldaie a condensazione alle biciclette elettriche, che sono a disposizione dei cittadini per bike test, fino a e-goodlife, il nuovissimo servizio per la gestione dei consumi e il controllo della casa a distanza. Presente all’evento anche la Leaf elettrica, che il sindaco Locchi ha provato dando il via ai test drive utili a dimostrare l’importanza della mobilità elettrica sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale che del risparmio economico.
“Siamo molto contenti – ha detto il sindaco Locchi – per questa nuova apertura che anche come Amministrazione Comunale avvertivamo quale necessità di tutti i cittadini: ringrazio Enel per la scelta, peraltro in una delle vie principali del paese, e per il fatto che, oltre ai servizi tradizionali di assistenza per le forniture elettriche e gas, ne offrirà anche molti altri innovativi che potranno far diventare questi uffici un punto di riferimento per l’energia ma anche per la mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale”.
“Questo nuovo Punto Enel Partner, aperto da un soggetto di grande professionalità e affidabilità come Omero Pierotti – ha dichiarato Giuseppe De Renzis per Enel – conferma la nostra volontà di rafforzare sempre di più la presenza sul territorio per essere vicini ai cittadini, sia nell’attività di assistenza sia nella proposta di opportunità di risparmio in bolletta, di soluzioni innovative per l’efficienza energetica e di numerosi servizi offerti da Enel Energia. Abbiamo deciso di aprire in una zona centrale di Umbertide per offrire un servizio efficiente e confortevole a tutti gli abitanti e anche ai cittadini delle aree limitrofe quali Montone, Pietralunga, Lisciano Niccone e altre zone interne”.
Complessivamente, in Umbria salgono a 15 i Punti Enel Partner (due a Perugia e a Gubbio, uno a Umbertide, Città di Castello, Magione, Bastia Umbria, Marsciano, Foligno, Gualdo Tadino, Bastia Umbra, Terni, Orvieto, Spoleto) che si aggiungono ai Punti Enel diretti. I clienti possono rivolgersi anche ai numeri verdi Enel Energia 800900860 e Servizio Elettrico Nazionale 800900800, nonché al sito enelenergia.it.