WE ARE ENERGY 2017: DALL’UMBRIA A ROMA, PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO INTERNAZIONALE PER FIGLI DEI DIPENDENTI ENEL NEL MONDO

Il campus internazionale si svolge ad Avigliano Umbro. Oggi la Presidente Patrizia Grieco e l’AD Francesco Starace hanno premiato i 110 giovani provenienti da 16 Paesi che hanno partecipato a Roma al Celebration Day di We are Energy 2017.

La Presidente di Enel, Patrizia Grieco, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Francesco Starace, hanno premiato oggi, presso l'Auditorium di Enel a Roma, i 110 vincitori del concorso We are Energy provenienti da 16 Paesi. L’evento è stato presentato dal giornalista e autore Federico Taddia.
La tredicesima edizione del concorso, dal titolo “Score the Goal”, ha avuto come tema portante gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti dalle Nazione Unite per il futuro del nostro pianeta: 17 sfide globali da centrare entro il 2030, unendo l’impegno delle Nazioni del mondo, delle aziende e dei singoli cittadini. Anche i giovani, con il loro speciale punto di vista, hanno un ruolo importante e possono diventare protagonisti attivi del cambiamento. Proprio per questo i ragazzi di We are Energy sono stati coinvolti in attività legate agli obiettivi individuati dalle Nazioni Unite, e hanno partecipato al concorso trasformandosi in Ambassador, Reporter e Creator, realizzando, raccontando e progettando tante idee e soluzioni.
L’iniziativa si rivolge ai figli dei dipendenti Enel tra gli 8 e i 17 anni. Quest’anno sono state raccolte oltre 4.500 iscrizioni e i vincitori, 110 ragazzi provenienti da 16 Paesi, sono i protagonisti di un campus internazionale ad Avigliano Umbro (Terni), della durata di due settimane e che si concluderà il 23 luglio. Un’esperienza all’insegna dell’innovazione, della creatività, della ricchezza di culture e del gioco di squadra in un clima di grande energia ed entusiasmo.
I paesi coinvolti sono Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Grecia, Guatemala, India, Italia, Messico, Panama, Perù, Romania, Russia, Spagna, Sudafrica e Usa. In questi giorni al campus in terra umbra i giovani partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscersi e condividere idee e valori in una serie di workshop scientifici e creativi e durante i laboratori speciali dedicati al team building, alla progettazione di sorprendenti meccanismi e allo sviluppo espressivo attraverso il visual thinking. Tutto ciò rafforzato dagli interventi del Direttore della Comunicazione Ryan O’Keeffe e del Direttore di Innovazione e Sostenibilità Ernesto Ciorra. E continua a crescere anche la community online di We are Energy che durante l’anno si è dimostrata molto attiva con oltre 1.850 membri che hanno condiviso più di 6.000 post, mentre la pagina ufficiale su Facebook ha circa 1.500 amici che stanno seguendo le novità giornaliere del campus attraverso video e fotografie.