Località

Bastardo - Gualdo Cattaneo (Perugia, Umbria)

Tipologia

Impianto termoelettrico alimentato a carbone

Estensione Area

14 ettari

Potenza lorda impianto

150 MW

Il territorio

La rocca e le chiese di Gualdo Cattaneo segnano il profilo artistico e storico della cittadina che nei secoli, grazie alla posizione strategica tra Foligno e Spoleto, è stata protagonista di scontri e contese ma anche di un importante sviluppo architettonico.

Il sistema dei castelli è un affascinante richiamo per il turismo e offre la possibilità di un vero e proprio viaggio nel tempo che inizia nell’epoca dell’antica Roma per raggiungere i giorni nostri. Colline e borghi sono disseminati di frantoi e cantine. E Gualdo Cattaneo è una meta obbligata per chi voglia andare alla scoperta della "Strada del vino Sagrantino" e della tradizione culinaria che nasce attorno al tartufo, all’olio extravergine d’oliva ma anche alla coltivazione delle noci.

Procedura

AGGIORNAMENTO DEL 27 SETTEMBRE 2019

Per la Procedura di Acquisizione e Riqualificazione della Centrale Enel di Gualdo Cattaneo (PG), Enel Produzione S.p.a. informa che il termine ultimo per la presentazione della Proposta Progettuale unitamente all’Offerta Economica Vincolante è prorogato al 18 Dicembre 2019.