Risparmio ed efficienza, le soluzioni Enel Energia per la casa

{{item.title}}

Fare della propria casa una casa efficiente. È questo il concetto veicolato dalla nuova campagna di Enel Energia per promuovere prodotti ad alto risparmio energetico, con soluzioni chiavi in mano per i clienti Enel e per chi vuole diventarlo.

Dopo i Led, con la promozione avviata alla fine del 2013, ora Enel punta alla diffusione di soluzioni volte a ottimizzare i consumi di gas, come la caldaia ad alta efficienza.

Le caratteristiche dell'offerta ripropongo lo schema di altre proposte Enel Energia: i clienti possono acquistare il prodotto con il vantaggio di pagarlo anche a rate direttamente in bolletta, con un servizio “full optional” e senza preoccuparsi degli interessi, poiché grazie alla promozione Interessi No Problem, vengono restituiti mensilmente.

 

È questo l'aspetto più innovativo dell'offerta – spiega Simone Lo Nostro responsabile Marketing, Supply, Energy Service Corporate Sales – il cliente può pagare a rate in un range tra 3 e 5 anni e, fin quando resta nostro cliente, può risparmiare sugli interessi perché li rimborsa Enel”. La proposta inoltre, ricorda Lo Nostro, include una serie di servizi accessori importanti, tra cui i pezzi di ricambio a carico di Enel, anche una volta finita la garanzia, e l'installazione. “Chi firma un contratto per la caldaia ad alta efficienza – aggiunge Lo Nostro – non si deve preoccupare dell'installazione, perché di tutta la fase post vendita se ne occupa Enel attraverso tecnici selezionati e altamente qualificati”.

Gli spot pubblicitari, con tagli da 15 e 30 secondi, realizzati in continuità con la precedente campagna sui Led, vedono testimonial il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan. “Allo showman, ritratto in momenti di vita quotidiana diversi nei ruoli di nipote, marito e papà – conclude Laura Giovannini responsabile Advertising di Enel – è affidato il compito di introdurre il tema dell'efficienza, attraverso un paragone: la stessa efficienza che cerchiamo di raggiungere ogni giorno nel quotidiano, conciliando più cose, la possiamo portare in casa con il risparmio dell'efficienza energetica della caldaia di Enel Energia.