Risparmio ed efficienza, le soluzioni Enel Energia per la casa

Pubblicato il lunedì, 20 ottobre 2014

Fare della propria casa una casa efficiente. È questo il concetto veicolato dalla nuova campagna di Enel Energia per promuovere prodotti ad alto risparmio energetico, con soluzioni chiavi in mano per i clienti Enel e per chi vuole diventarlo.

Dopo i Led, con la promozione avviata alla fine del 2013, ora Enel punta alla diffusione di soluzioni volte a ottimizzare i consumi di gas, come la caldaia ad alta efficienza.

Le caratteristiche dell'offerta ripropongo lo schema di altre proposte Enel Energia: i clienti possono acquistare il prodotto con il vantaggio di pagarlo anche a rate direttamente in bolletta, con un servizio “full optional” e senza preoccuparsi degli interessi, poiché grazie alla promozione Interessi No Problem, vengono restituiti mensilmente.

 

È questo l'aspetto più innovativo dell'offerta – spiega Simone Lo Nostro responsabile Marketing, Supply, Energy Service Corporate Sales – il cliente può pagare a rate in un range tra 3 e 5 anni e, fin quando resta nostro cliente, può risparmiare sugli interessi perché li rimborsa Enel”. La proposta inoltre, ricorda Lo Nostro, include una serie di servizi accessori importanti, tra cui i pezzi di ricambio a carico di Enel, anche una volta finita la garanzia, e l'installazione. “Chi firma un contratto per la caldaia ad alta efficienza – aggiunge Lo Nostro – non si deve preoccupare dell'installazione, perché di tutta la fase post vendita se ne occupa Enel attraverso tecnici selezionati e altamente qualificati”.

Gli spot pubblicitari, con tagli da 15 e 30 secondi, realizzati in continuità con la precedente campagna sui Led, vedono testimonial il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan. “Allo showman, ritratto in momenti di vita quotidiana diversi nei ruoli di nipote, marito e papà – conclude Laura Giovannini responsabile Advertising di Enel – è affidato il compito di introdurre il tema dell'efficienza, attraverso un paragone: la stessa efficienza che cerchiamo di raggiungere ogni giorno nel quotidiano, conciliando più cose, la possiamo portare in casa con il risparmio dell'efficienza energetica della caldaia di Enel Energia.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa