Enel Corporate App: il Gruppo Enel in diretta

Pubblicato il giovedì, 18 giugno 2015

In linea con i mercati e in diretta con il mondo Enel. È la nuova Enel Corporate App che il Gruppo rende disponibile online oggi confermando la sua policy di comunicazione trasparente, digitale e aperta verso tutti gli stakeholder e shareholder.

Enel Corporate App è stata pensata e progettata in particolare per investitori e operatori media. L'applicazione per smartphone e tablet, già disponibile per i sistemi iOS e presto scaricabile anche nella versione per Android, è uno strumento per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi del Gruppo, con facile accesso a comunicati stampa e informazioni finanziarie dettagliate, compresi l'andamento del titolo, i report e le informazioni sui mercati.

Un sguardo d'insieme sul Gruppo presentato in single page a scorrimento orizzontale e un ricco menù di soluzioni personalizzabili permettono sia di conoscere in modo rapido e immediato i dati sulla presenza internazionale di Enel, le strategie di sviluppo e l'attività Paese per Paese, sia di seguire in diretta le performance di Borsa della holding e delle società partecipate. Enel Corporate App è una finestra costantemente aperta sulle informazioni economiche dell'intero Gruppo, offre soluzioni interattive di dynamic data visualization attraverso le quali l'utente per seguire l'andamento giornaliero dei titoli e i volumi di scambio, i trend storici o l'esposizione obbligazionaria.

Documenti, bilanci e highlight finanziari completano l'offerta di informazioni alle quali si aggiungono anche la visualizzazione dei feed degli account social di Enel su Twitter, Facebook, YouTube e Flickr, un servizio di webcast per seguire in diretta eventi e iniziative rivolte a investitori e azionisti e una library come repository dei principali contenuti multimediali prodotti dall'azienda per stakeholder e shareholder. Tre tool (contatti, calendario, my push alert) qualificano ulteriormente la app come strumento customizzabile attraverso il quale rimanere sempre aggiornati sulle attività istituzionali del Gruppo e entrare in contatto con esso.

Il parco app di Enel si arricchisce così di un nuovo servizio che si affianca a quelli già disponibili negli store Google e Apple pensati per i clienti del mercato Libero (Enel Energia) gli stakeholder e shareholders del Gruppo (Enel mobile) i guidatori di veicoli elettrici (Enel Drive) e i consumatori che desiderano conoscere in tempo reale lo stato della rete che alimenta la loro fornitura di energia elettrica (Guasti Enel).

Scarica l'applicazione qui.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa