Enel Corporate App: il Gruppo Enel in diretta

{{item.title}}

In linea con i mercati e in diretta con il mondo Enel. È la nuova Enel Corporate App che il Gruppo rende disponibile online oggi confermando la sua policy di comunicazione trasparente, digitale e aperta verso tutti gli stakeholder e shareholder.

Enel Corporate App è stata pensata e progettata in particolare per investitori e operatori media. L'applicazione per smartphone e tablet, già disponibile per i sistemi iOS e presto scaricabile anche nella versione per Android, è uno strumento per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi del Gruppo, con facile accesso a comunicati stampa e informazioni finanziarie dettagliate, compresi l'andamento del titolo, i report e le informazioni sui mercati.

Un sguardo d'insieme sul Gruppo presentato in single page a scorrimento orizzontale e un ricco menù di soluzioni personalizzabili permettono sia di conoscere in modo rapido e immediato i dati sulla presenza internazionale di Enel, le strategie di sviluppo e l'attività Paese per Paese, sia di seguire in diretta le performance di Borsa della holding e delle società partecipate. Enel Corporate App è una finestra costantemente aperta sulle informazioni economiche dell'intero Gruppo, offre soluzioni interattive di dynamic data visualization attraverso le quali l'utente per seguire l'andamento giornaliero dei titoli e i volumi di scambio, i trend storici o l'esposizione obbligazionaria.

Documenti, bilanci e highlight finanziari completano l'offerta di informazioni alle quali si aggiungono anche la visualizzazione dei feed degli account social di Enel su Twitter, Facebook, YouTube e Flickr, un servizio di webcast per seguire in diretta eventi e iniziative rivolte a investitori e azionisti e una library come repository dei principali contenuti multimediali prodotti dall'azienda per stakeholder e shareholder. Tre tool (contatti, calendario, my push alert) qualificano ulteriormente la app come strumento customizzabile attraverso il quale rimanere sempre aggiornati sulle attività istituzionali del Gruppo e entrare in contatto con esso.

Il parco app di Enel si arricchisce così di un nuovo servizio che si affianca a quelli già disponibili negli store Google e Apple pensati per i clienti del mercato Libero (Enel Energia) gli stakeholder e shareholders del Gruppo (Enel mobile) i guidatori di veicoli elettrici (Enel Drive) e i consumatori che desiderano conoscere in tempo reale lo stato della rete che alimenta la loro fornitura di energia elettrica (Guasti Enel).

Scarica l'applicazione qui.