L'unica cosa che conta davvero, quando si corre in bici, è l'energia impressa ad ogni singola pedalata. Anche per questo Enel sponsorizza la Maglia Rosa del Giro d'Italia 2016, su cui campeggerà il nuovo logo del Gruppo.
Giunta alla sua 99esima edizione, la competizione partirà il 6 maggio dai Paesi Bassi, con la tappa di Apeldoorn, e si concluderà a Cuneo il 29 dello stesso mese. Ma prima che la kermesse prenda il via, per tutto il mese di aprile negli Spazi Enel di dieci diverse città italiane si terrà una speciale anticipazione del Giro con una serie di eventi in cui verranno esposte le due icone del Giro: il Trofeo Senza Fine e la nuova Maglia Rosa, presentati da un testimonial d'eccezione.
Oltre a Giorgia Palmas, conduttrice e showgirl e per quest'anno madrina del Giro, gli appassionati potranno conoscere due grandi del ciclismo italiano: Mario Cipollini e Paolo Bettini. Il primo è considerato uno dei migliori velocisti di sempre e numerose sono state le occasioni in cui "Super Mario" – questo il suo soprannome – è stato vincitore di tappa nel corso di una carriera durata vent'anni.
Il secondo è stato campione del Mondo e olimpico, nonché vincitore della maglia a punti del Giro e, dal 2010 al 2013, CT della Nazionale Italiana di ciclismo su strada.
Ecco le tappe:
Il 4 aprile a Catania
L'8 aprile a Udine
Il 9 aprile a Treviso
Il 10 aprile a Modena
Il 15 aprile a Cuneo
Il 16 aprile a Brescia
Il 17 aprile a Arezzo
Il 18 aprile a Salerno
Il 19 aprile a Lecce
Il 21 aprile a Roma
Vi aspettiamo con tante iniziative per grandi e piccoli: uno scatto di energia con la Maglia Rosa e il Trofeo e un gioco interattivo dedicato al Giro in cui dovrete pedalare per vincere premi a ruota libera!