Giro 105
Enel e Maglia Rosa. Una nuova energia fa correre l'Italia.
Ancora in sella, ancora in volata. E la Maglia Rosa in testa che corre verso la vittoria, simbolo di un Paese che non si ferma mai. A inventarla fu Armando Cougnet, giornalista passato alla storia come primo organizzatore del Giro d’Italia. Era il 1931, nessuno poteva sapere se questa visione sarebbe durata. Ma aveva ragione lui: il Giro ancora oggi è in splendida forma, la maglia del leader ancora spicca tra gli atleti.
Per la settima edizione siamo sponsor ufficiale della Maglia Rosa, quest’anno in edizione speciale Enel 60 per celebrare i nostri, sessant’anni di futuro e di energia. Dal 1962 il mondo è cambiato, l’Italia è cambiata. Anche noi e il Giro ci siamo evoluti, ma i valori comuni restano gli stessi: la tenacia e l’entusiasmo, la fatica, il lavoro, l’impegno, che si tratti di pedalare verso il traguardo o di elettrificare il Paese.
Siamo lo specchio di un’Italia che torna a correre verso obiettivi sempre più ambiziosi per rinnovarsi, crescere, migliorare continuamente. Alla guida del nostro percorso, la sostenibilità, l’elettrificazione e le persone grazie al gioco di squadra e a un legame indissolubile con il territorio, perché ne siamo parte, proprio come il Giro d’Italia.
Il Rosa colora 60 anni di futuro e di energia
Light Cycles di Arthur Duff
In occasione del passaggio della Corsa Rosa, le architetture iconiche di alcune città di tappa hanno fatto da sfondo alle installazioni luminose dell’artista visivo Arthur Duff.