In volata con Enel Energia e il Giro d'Italia

Pubblicato il mercoledì, 29 marzo 2017

Quanta storia avrebbero da raccontare quelle selle e quei pedali che, tra altopiani e percorsi scoscesi, hanno attraversato la nostra bella penisola italiana. E quanti aneddoti ci sarebbero da ricordare per rievocare le tappe di un percorso lungo centinaia di chilometri, ma forse sempre troppi pochi a descrivere le emozioni legate al GIRO D’ITALIA.

Enel sponsor della Maglia Rosa Giro d'Italia 2017

Un anniversario importante quello di quest’anno, un’edizione storica, la numero 100, che vedrà, per il secondo anno consecutivo, ENEL ENERGIA SPONSOR DELLA MAGLIA ROSA. La grande partenzadella Corsa è in programma venerdì 5 maggio ed Enel accompagnerà la carovana in rosa in tutte le regioni italiane toccate dalle tappe del Giro d'Italia 2017, fino alla kermesse finale di domenica 28 maggio a Milano. Una nuova carica di energia segnerà le tappe di questa leggendaria competizione, con servizi e attività ad hoc come le PROMOZIONI ROSA DELL’OPEN VILLAGE o le prove gratuite su bici elettrica, come segno di attenzione e cura per l’ambiente che ci circonda. 

“Il Giro d’Italia racconta da oltre 100 anni la storia del nostro Paese – ha affermato Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia - Lo sforzo a cui gli atleti si sottopongono in sella alle biciclette dimostra la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra necessari per arrivare in fondo a ciascuna tappa e magari vincerla … Accompagneremo il percorso della gara – continua ancora Tamburi - per raccontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’energia nel segno della mobilità elettrica, dell’efficienza energetica, delle Smart Technology e di una nuova visione condivisa del futuro energetico del Paese”.

Da Alghero a Milano, il Giro lungo la penisola italiana

Un’avventura senza fine che riscalda di un amore infinito il cuore di migliaia di tifosi. La tappa iniziale del GIRO D’ITALIA 2017 avrà luogo in Sardegna, ad Alghero per la precisione, per poi passare in Sicilia, fin sulle pendici dell’ETNA (proprio nell’Etna Valley è presente l’impianto di ENEL GREEN POWER).

Quindi la risalita lungo lo Stivale, con gli omaggi ad alcuni storici campioni (come la tappa del Giro d'Italia 2017 con partenza da Ponte a Ema, dove si trova la casa natale di GINO BARTALI).

Il rush finale in Lombardia: dall’AUTODROMO DI MONZA al Duomo di Milano, come vuole la tradizione, proprio lì dove tutto ebbe inizio. Era il 13 maggio1909 infatti quando, dal rondò di Loreto a Milano, debuttò la prima edizione del Giro d’Italia. E proprio la capitale meneghina, dove è nato il Giro e in cui si concluderà l’edizione di questo centenario, è stata anche una delle prime città in Europa ad avere l’ILLUMINAZIONE PUBBLICA.

Le tappe del Giro 100 raccontate da Marino Bartoletti

Non solo il traguardo di una storia leggendaria, ma anche l’inizio di nuove emozioni: il Giro100 – così è stata ribattezzata questa speciale edizione – comprende ben 3572,2 chilometri suddivisi in 21 tappe, che verranno raccontate per noi da una delle voci simbolo della Corsa Rosa, il giornalista MARINO BARTOLETTI.

Chissà chi, dopo VINCENZO NIBALI, si aggiudicherà quest’anno il Trofeo senza Fine … Chi vestirà la Maglia Rosa alzerà in cielo la coppa che, per celebrare questo Giro100, si trasforma in un’edizione speciale, colore “oro rosa”. In attesa di conoscere il nome del vincitore del Giro d’Italia 2017, di certo c’è che la sua sarà più di una semplice vittoria: sarà lui stesso storia.

Le sei nuove offerte di Enel per il Giro

Un percorso intenso quello del Giro, il connubio naturale tra una delle più seguite gare su due ruote e il gruppo Enel che, grazie alla sua vasta rete, porta energia e servizi in migliaia di case e aziende italiane. 

Come Enel, anche il Giro d’Italia ha una dimensione globale: l’edizione numero 100 coinvolgerà 30 network tv che trasmetteranno la diretta del Giro d'Italia in quasi 200 Paesi, con una platea di spettatori uniti da una stessa passione che non conosce confini, ma solo la fatica e il sudore che si prova sulle due ruote. E proprio per celebrare quest’evento storico, un’intera SEZIONE del sito di Enel Energia ospiterà, tappa dopo tappa, le emozioni del Giro e le incredibili offerte legate ad esso. Come la “100X100 GIUSTAXTE”, l’offerta per Luce e Gas che ti da’ uno sconto del 100% sul prezzo della componente energia o materia prima gas nel primo mese di fornitura. L’adesione a questa offerta, inoltre, permette di partecipare al CONCORSO "A TUTTO 100": se risulterai tra i 1000 fortunati vincitori potrai ricevere un ulteriore sconto del 100%, dal secondo al dodicesimo mese di fornitura: insomma l’energia te la regala Enel!
Scopri di più sulle NUOVE OFFERTE DI ENEL ENERGIA PENSATE PER LA TUA CASA.

Se vuoi dare una marcia in più alla tua attività c’è “100X100 GIUSTAXTE IMPRESA”: approfitta delle nuove offerte che Enel Energia ha creato in occasione del Giro100, appositamente per la tua attività. Aderisci all’offerta e avrai lo sconto del 100% sulla componente energia o materia prima gas nel primo mese di fornitura. SCOPRI DI PIÙ su questa incredibile offerta!

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa