Oro alla campagna corporate

Pubblicato il martedì, 17 ottobre 2017

Porte d’oro a Enel. La campagna pubblicitaria corporate “Open Doors”, firmata da Saatchi&Saatchi, si è aggiudicata il primo premio per la categoria Craft-Regia e Animazione dell’ADCI Award 2017.

Il premio istituito dall’Art Directors Club Italiano è da più di trent’anni un punto di riferimento per la creatività e la qualità della comunicazione pubblicitaria in Italia. La cerimonia di consegna si è svolta il 30 settembre al teatro Franco Parenti di Milano, nel corso della quarta edizione di IF! Italians Festival, evento a cui partecipano artisti, addetti ai lavori e professionisti da tutto il mondo.

Secondo Andrea Stillacci, presidente degli ADCI Awards 2017, fondatore e CEO di Herezie Group, una delle più importanti agenzie pubblicitarie indipendenti francesi, “Open doors” con il suo concept semplice e immediato - le porte che diventano soglie di luce verso un futuro sostenibile - ha dimostrato di possedere un respiro internazionale.

Lo spot televisivo di Enel è infatti circolato anche in Cile, in occasione del rebranding aziendale nel Paese sudamericano. Con un adattamento in spagnolo di musica e speaker e l’inserimento di rimandi alla mobilità elettrica nella metropoli di Santiago, il format di base è stato mantenuto in linea con la campagna italiana.

“Siamo onorati di aver ricevuto il premio ADCI 2017 per la categoria Craft-Regia e Animazione” ha commentato Laura Paggetti, Responsabile Advertising Country Italia per Enel. “Il nostro obiettivo è di rendere sempre più chiaro e accessibile il mondo dell’energia, grazie allo sviluppo di una strategia di comunicazione che abbiamo chiamato Open Power: vogliamo essere aperti ai nuovi stimoli della digitalizzazione, ma anche della sostenibilità ambientale, per diventare sempre più dinamici e reattivi”.

Ora le porte al neon di Enel, allestite dal primo lancio anche presso la sede centrale di Roma, avranno fra le loro sfumature anche l’oro della vittoria. 

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa