Che cos’è l’energia oggi?

{{item.title}}

Questa è la nuova visione dell’energia che Enel racconta sui mezzi TV, stampa, digital e cinema, con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale.

Un racconto su un’energia evoluta che apre un mondo di possibilità grazie a servizi nuovi e all’avanguardia come la rete capillare di ricarica per la mobilità elettrica, i contatori di seconda generazione che abilitano il dialogo fra case e persone, e le connessioni sempre più veloci. Infrastrutture digitalizzate che migliorano la vita delle persone e le rendono protagoniste di un cambiamento da vivere insieme all’azienda per modernizzare il Paese.

I protagonisti dello spot TV attraversano delle porte colorate che li conducono in una nuova dimensione, già realtà per Enel. Un mondo in cui le vecchie centrali acquisiscono nuova vita, le connessioni viaggiano più veloci, le smart home sono una realtà, e la mobilità elettrica porta sempre più lontano. Perché, come racconta lo speaker, l’energia di Enel è una porta che, aprendosi a nuovi usi, apre un mondo di possibilità per tutti.

Lo spot è realizzato per Filmmaster Productions da We Are From LA, la coppia di registi francesi più famosa del momento, premiati al Festival di Cannes e ai Grammy Awards per il video ‘Happy’ di Pharrell Williams, e autori di alcuni dei video musicali (Kanye West, Yelle) e delle campagna pubblicitarie più citate (Eastpack, Mtv, Air France).

Diamond veins’ dei French 79 è la colonna sonora che regala allo spot un’energia dinamica, ipnotica e contagiosa.

Anche nella campagna stampa e web, le porte e i colori a neon sono protagonisti nel visual, il messaggio dell’apertura rappresenta l’impegno concreto di Enel per i progetti di domotica e mobilità: stiamo installando nuove colonnine su strade e autostrade e contatori di seconda generazione.