ENEL: AL VIA LE NUOVE OFFERTE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Risparmio, convenienza e trasparenza per oltre 4 milioni di Partite Iva

Roma, 9 maggio 2006 – Sono quattro milioni e mezzo le piccole e medie imprese potenzialmente “libere”, che consumano circa 90 miliardi di chilowattora all’anno, più del 30% del consumo totale nazionale: a loro è dedicata la nuova  campagna commerciale di Enel, con offerte semplici e trasparenti destinate a contenere i costi e contrastare l’aumento delle materie prime energetiche.

A quasi due anni dall’apertura del mercato elettrico per le imprese, infatti, appena il 3% dei consumatori potenzialmente “liberi”, soprattutto le grandi  e medie aziende, ha approfittato della possibilità di scegliere il fornitore e l’offerta di prezzo sul mercato libero.

Per servire al meglio il Mercato italiano dell’energia, Enel ha riorganizzato la Divisione Mercato articolandola non più per prodotto (gas ed elettricità) ma per segmenti di pubblico: famiglie, piccole e medie imprese e grandi consumatori.

La campagna, che parte oggi, si rivolge al microbusiness, per far conoscere alle piccole e medie imprese – artigiani ed esercizi commerciali e professionali  -  i vantaggi del mercato libero, vantaggi da cogliere subito, poiché la capacità produttiva di Enel, altamente competitiva grazie a un mix di impianti sempre più equilibrato, è però in grado di soddisfare solo una parte del mercato italiano.

Ampio il ventaglio di possibilità tra cui tutti i possessori di Partita Iva (dalla palestra al panettiere, dal parrucchiere allo studio legale, dal condominio alla cooperativa) possono scegliere quella che meglio si adatta alle proprie abitudini di consumo e alla propria attività. 

Enel è in grado di far fronte a ogni tipo di esigenza di fornitura di energia, garantendo convenienza, sicurezza, semplicità e trasparenza.  Le nuove,  vantaggiose proposte con servizi e canali di contatto “su misura”, saranno presentate con il nuovo logo  Enelbusiness.

Entrando nel mondo Enelbusiness, si può usufruire di offerte per risparmiare sull’energia elettrica e il gas, di proposte a prezzo fisso, che mettono al riparo dalle variazioni del costo dell’energia o, ancora, si può scegliere la comodità di avere, in un’unica bolletta, i consumi di gas ed energia elettrica. Su tutte, la sicurezza, propria di Enel, che prezzo e risparmio offerto sono chiari e trasparenti.

Inoltre, Enel riserva ai clienti business un numero verde dedicato - 800 900 860 - attivo, con operatori, dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedì al venerdì. Per aderire alle nuove offerte, i clienti possono rivolgersi anche al più vicino PuntoEnel, o attendere la visita degli account manager, che costituiscono una rete diffusa su tutto il territorio e sono in grado di rispondere alle esigenze del cliente in maniera rapida e qualificata. Per aderire alle offerte, non è necessario effettuare alcun lavoro sull’impianto, né sostituire il contatore e, in più, non è previsto alcun costo di attivazione. Grazie al servizio Easy Click, i clienti potranno anche  visionare le proprie fatture su Internet.

 

1466115-2_PDF-1

PDF (0.08MB) Scarica