20TH CENTURY FOX E ENEL PRESENTANO UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA

Un film divertente e rocambolesco per scoprire che i musei possono essere pieni di sorprese. A Roma, anteprima il 20 maggio all’Auditorium della Conciliazione, il 21 maggio in altre 5 città italiane.

Roma, 19 maggio 2009 - In occasione dell’uscita del film Una notte al museo 2 – La fuga, nelle sale cinematografiche dal 22 maggio, 20th Century Fox in collaborazione con Enel presenta l’anteprima del film, secondo capitolo delle avventure di Ben Stiller all’interno di un museo dove tutto, al calar delle luci, prende vita.

Dopo il grande successo del primo episodio, il regista Shawn Levy trasferisce il protagonista, il custode notturno Larry interpretato da Ben Stiller, nel museo più grande del mondo, lo Smithsonian Institute di Washington, dove decine e decine di nuovi personaggi tornano in vita per portare ancora una volta sul grande schermo un'ondata di confusione, divertimento e fantastiche avventure. La storia sono loro e la fanno tutta in una notte.

Roma ospiterà la première del film mercoledì 20 maggio alle ore 20.30, all’Auditorium della Conciliazione in via della Conciliazione, 4.
Oltre a Roma altre cinque città - Palermo, Firenze, Brindisi, Napoli e Rovigo - saranno coinvolte nell’iniziativa presentando il 21 maggio l’anteprima del film. I cinema interessati (Metropolitan di Palermo, Fulgor di Firenze, Andromeda di Brindisi, Arcobaleno di Napoli e Sinergia di Rovigo) ospiteranno gratuitamente gli studenti del progetto Playenergy di Enel, i dipendenti dell’azienda e le loro famiglie. L’ingresso in sala, solo su invito, sarà possibile fino a esaurimento posti.

“C’era una volta…l’Energia!” è invece il nome del concorso per le scuole e per gli insegnanti promosso da Enel e dalla 20TH Century Fox in abbinamento all’uscita del film nelle sale cinematografiche.
Dal 30 aprile al 5 giugno 2009, all’indirizzo playenergy.enel.com, cliccando sul banner che promuove il concorso, ragazzi di tutte le scuole d’Italia possono misurarsi in un quiz-game su storia ed energia.
L’iniziativa, rivolta agli studenti dai 9 ai 19 anni e agli insegnanti delle scuole italiane, mette in palio. per il docente un viaggio a Londra per 2 persone offerto da Wokita, mentre per la classe un'intera notte da trascorrere nel Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, alla scoperta dei suoi tesori più nascosti in modo originale e divertente.

Per ulteriori informazioni sul concorso contattare il numero verde 800.228722, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.

Microsoft Word - Una notte al museo 2.doc

PDF (0.04MB) Scarica