PlayEnergy: l’energia che si impara

PlayEnergy: l’energia che si impara

{{item.title}}

Il nostro impegno primario è quello di aprire l'accesso all'energia e più persone possibili.

Questo non significa solamente raggiungerle e connetterle ad una rete efficiente, ma anche mettere le basi per una consapevolezza del valore stesso dell'energia.

Vogliamo promuovere il valore della conoscenza: è un patrimonio per tutti, perché trasforma le idee, la passione e la collaborazione in energie per il futuro.

La scuola è il primo luogo dove avviene questa trasformazione: dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che abbiamo per diffondere la cultura di un'energia nuova, più partecipata, a cui tutti possono contribuire.

PlayEnergy è un progetto dedicato a tutte le scuole di nove Paesi in cui operiamo e che ci permette di lavorare insieme a coloro a cui appartiene il futuro e che potranno viverlo.

Abbiamo una grande responsabilità verso le generazioni future e crediamo che dare loro le conoscenze e gli strumenti necessari in materia di energia, ma anche di innovazione e sostenibilità, sia il modo migliore per costruire insieme un futuro sostenibile, innovativo e accessibile.

PlayEnergy sfrutta il metodo del “Learning by Doing” e si basa sulla condivisione e sulla partecipazione.

Gli studenti e gli insegnanti possono seguire un percorso formativo - o studiarne uno personalizzato - in classe e online, per scoprire tutte le potenzialità dell'energia grazie al kit diviso in cinque sezioni (A casa, In strada, In città, In centrale e Nel Mondo), agli spunti, alle curiosità e alle informazioni costantemente aggiornate online, prendere parte alle missioni della Community PlayEnergy e partecipare al Contest online, per mettersi in gioco usando la creatività e proporre nuove idee e soluzioni hi-tech per provare a vincere numerosi premi.

PlayEnergy è Open Innovation perchè rappresenta le fondamenta di un sistema coinvolgente e inclusivo tra il Gruppo e le comunità dove operiamo. 

Programmiamo anche incontri in classe con i nostri esperti, visite guidate agli impianti di produzione e coinvolgiamo gli insegnanti e gli studenti nelle iniziative del territorio per essere sicuri che il nostro impegno di oggi rappresenti un domani migliore per tutti.

Promuovere la cultura energetica, diffondere il pensiero scientifico, istruire ad un utilizzo consapevole delle risorse e creare una cultura della sostenibilità significa sviluppare tutti insieme le idee per migliorare la qualità della vita e il nostro Pianeta.