What’s your power? L’energia sostenibile

Pubblicato lunedì, 14 ottobre 2019

"La tua energia ti guida verso un mondo più sostenibile?" è la domanda che apre il nuovo video on air in Italia dal 14 ottobre. Sempre ideata da Saatchi & Saatchi, la campagna integrata sui mezzi digital, affissione, stampa e cinema, mette al centro uno dei nostri valori guida, la sostenibilità, e racconta in termini concreti i principali progetti che riflettono l’impegno quotidiano di Enel per la tutela dell’ambiente, la relazione con i clienti, gli investimenti in innovazione, la valorizzazione delle tecnologie e lo sviluppo delle rinnovabili.

Progetti che spaziano dalle soluzioni Enel X per la mobilità elettrica, con lo sviluppo di una rete di ricarica pubblica e privata sempre più capillare alla tecnologia smart home per una gestione più efficiente dell’energia nella vita quotidiana; passando per le innovazioni per l’integrazione di energia prodotta da fonti rinnovabili degli impianti di Enel Green Power e non da ultimo le reti intelligenti smart grid che rendono le nostre città sempre più efficienti, resilienti e connesse.

Una campagna rivolta espressamente al cliente, nuovo protagonista del mercato dell’energia, che viene ingaggiato in prima battuta attraverso una domanda in grado di stabilire un dialogo personale con Enel. Qual è la tua energia?

Abbiamo portato “l’energia della natura, dell’innovazione e della tecnologia nella vita di tutti i giorni” racconta il video. Ogni giorno ci impegniamo per un futuro migliore, investendo in fonti rinnovabili, digitalizzazione e nello sviluppo di tecnologie e servizi ad alta efficienza energetica.

Oggi, infatti il nostro Gruppo è molto di più di una semplice utility ed è sempre più focalizzato sulle potenzialità dell’energia elettrica: le soluzioni per ottimizzare i consumi secondo le diverse esigenze, quelle per la mobilità elettrica attraverso gli innovativi sistemi di ricarica, i sistemi di illuminazione stradale e artistica, l’agricoltura smart, le reti intelligenti e i servizi di gestione energetica partecipata come il demand response.

Una strategia di business sostenibile che porta valore non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale grazie anche alla scelta di indirizzare i progetti verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) dell’Onu che pongono Enel di fronte alla comunità finanziaria e ai mercati in chiave competitiva e all’avanguardia.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa