Value for Disability: il valore della diversità

Pubblicato lunedì, 13 giugno 2022

Due operatori del Dynamo Camp issano un bambino in carrozzina su un albero di un parco avventura - Enel.it

Il sostegno di Enel Cuore

Su questo fronte siamo impegnati anche attraverso la nostra onlus Enel Cuore, che sostiene le realtà del terzo settore e i loro progetti per valorizzare le persone con disabilità e favorire sempre di più la loro inclusione grazie all’arte, allo sport, alla natura e a iniziative nel mondo del lavoro. Tra i tanti progetti supportati:

  • TennistavolOltre Plus
    Un progetto condotto con la Federazione Italiana Tennistavolo per potenziare le capacità motorio-sportive dei ragazzi con disabilità.
  • Stazione Bar&Cucina
    Un punto di ristoro etico e inclusivo in cui lavoreranno alcuni ragazzi con disabilità, nato a Finale Emilia dall’Associazione Rulli Frulli Lab.
  • Orchestra Regionale Inclusiva della Toscana
    Un progetto dell’associazione In-Armonia per rendere la musica orchestrale accessibile anche alle persone con disabilità.
  • Dynamo Camp
    Un centro di terapia ricreativa dove i bambini che vivono l’esperienza di una malattia grave o un lungo decorso post ospedaliero possono ritrovare fiducia in sé stessi.
  • A spasso con le dita
    Un progetto incentrato sull’inclusione di bambine e bambini ciechi o ipovedenti attraverso la realizzazione di libri tattili, una mostra itinerante e laboratori didattici.
  • Mettiamo su casa!
    Un bando per sostenere iniziative che favoriscono l’autonomia degli adulti con disabilità attraverso forme di co-housing e soluzioni innovative di domotica e design.
  • Piada52
    Un progetto di street food per sostenere l’inserimento lavorativo e sociale di giovani con disabilità che ha trasformato la vita di un quartiere a Forlì.

Scegli l'energia che fa per te

Trova la soluzione migliore per la tua casa o la tua impresa