GROSSETO: LA MOSTRA “UOMINI DI MAREMMA”, AL PUNTO ENEL DI GROSSETO, PROLUNGATA FINO AL 12 GIUGNO

Inaugurata il 12 aprile, doveva concludersi giovedì 12 maggio: considerato però il grande successo di pubblico che ha raccolto, la mostra “Uomini di Maremma” al Punto Enel di Grosseto, in via Bonghi 13/b, verrà prorogata fino al 12 giugno con una rotazione delle foto in mostra.
“Molte persone – ha detto il responsabile Punti Enel Toscana, Carlo Pastorelli – sono venute al Punto Enel per ammirare i suggestivi scatti che raccontano la storia della Maremma. Per questo abbiamo deciso di prolungare la mostra per un altro mese, confermando la nostra apertura al territorio dal punto di vista energetico ma anche artistico, storico e culturale”.
La mostra, curata da Antonio Denci e visitabile presso il Punto Enel dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, è una rassegna di foto della Maremma che fu, estrapolate dall’archivio di Adolfo Denci, nonno del curatore Antonio: gli scatti, fatti nel periodo che va dal 1905 al 1944, anno in cui Denci morì sotto il bombardamento di Pitigliano, rappresentano la vita quotidiana dell’epoca, con particolare interesse per i mestieri della Maremma, storie di vita e di lavoro, di uomini e donne, di paesaggi e di territorio. Per ulteriori informazioni, è possibile collegarsi al sito www.fotodenci.it. Il responsabile del Punto Enel di Grosseto è Andrea Vigiani.