Firenze: lo Spazio Enel si sposta temporaneamente, stesso civico in via Corridoni 35/A ma nuova struttura

Al via il cantiere di ristrutturazione per la realizzazione della “Cittadella Enel” di Firenze, tra via Corridoni e via Bini.

Nell’ambito degli importanti lavori di ristrutturazione della sede Enel tra via Corridoni e via Bini, in zona Rifredi, che al termine delle operazioni vedranno la realizzazione della “Cittadella Enel” con lo spostamento di tutti gli uffici fiorentini presso questo rinnovato quartier generale delle società del Gruppo elettrico presenti nel capoluogo toscano, lo Spazio Enel Energia di Firenze ha nuova collocazione.

La struttura di Enel Energia, dedicata ai cittadini fiorentini per le forniture di elettricità, gas, fibra e prodotti di efficienza energetica, come climatizzatori, caldaie e impianti fotovoltaici, rimane sempre in via Corridoni 35/A ma temporaneamente, per tutta la durata di esecuzione dei lavori che dovrebbero concludersi entro fine 2024, i clienti troveranno accesso ad un edificio prefabbricato, dotato di aria condizionata e di tutti i comfort, situato immediatamente sulla destra dopo l’ingresso principale del civico Enel 35/A, con la disponibilità anche di alcuni posti auto.

Lo Spazio Enel, è dotato di una sala accoglienza con tutti i servizi, è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 13:00 ed il venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ed è gestito direttamente da dipendenti Enel Energia, specializzati in consulenza commerciale, a disposizione dei clienti oppure di chi desidera diventarlo o semplicemente ricevere informazioni in merito alle materie di competenza. Il team leader dello Spazio Enel di Firenze è Filippo Magnani, mentre il responsabile Spazi Enel diretti della Toscana è Lorenzo Bonciani.

Nel dettaglio, presso i nuovi locali i cittadini possono richiedere informazioni sulle nuove soluzioni di efficienza energetica per ottimizzare i consumi (https://www.enel.it/it/soluzioni-enel), l’attivazione di connessioni internet a banda larga (qui), la stipula o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su cc bancario o carta di credito e consulenze personalizzate per offerte energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas). L’energia elettrica di Enel Energia proviene da fonti 100% rinnovabili.

Lo Spazio Enel di Firenze si aggiunge a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/firenze/) e all’Enel X Store in viale Don Minzoni 44, il primo punto in Toscana della business line del Gruppo Enel dedicata a servizi innovativi, digitali e di efficienza energetica che rimarrà aperto tutto agosto. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, dal contact center al sito web www.enel.it, utili per ricevere info e svolgere operazioni relative alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono oltre 90.