Torna Miniera di Notte, l'evento serale nell'area mineraria Enel di Santa Barbara

Questa sera torna Miniera di Notte, un suggestivo percorso all'interno dell'area mineraria di Santa Barbara, nel territorio comunale di Incisa Figline Valdarno.  La partenza è prevista al calare del sole, per vivere in totale sicurezza la magia del tramonto sulla spiaggetta del lago di San Donato, dove saranno a disposizione cibo e bevande.

Evento patrocinato Enel, Confcommercio, Comune di Incisa Figline Valdarno e Banca del Valdarno.

“Sarà una bellissima occasione per pedalare o camminare al calare del sole sulle strade bianche della Miniera di Santa Barbara, tutto questo grazie alla partnership storica con Enel – dice Francesco Fabbrini, presidente dell’Associazione Valdarno Bike Road -. Potremo ammirare i colori caldi del tramonto in una delle aree più selvagge del Valdarno e immergerci nella natura e nella tranquillità assoluta.”

Attivo il servizio di noleggio E-bike su prenotazione anticipata.

Venerdì 1 settembre 2023 dalle 19 alle 22.30

Programma

ORE 19.00 / PARTENZA DAL “LAGO DI SAN DONATO”
Località Gaville, Figline Valdarno (Firenze). Parcheggio gratuito.

PERCORSI

N.2 anelli su strade bianche chiuse al traffico aperti a MTB, E-bike, Gravel e trekking. Uno facile totalmente pianeggiante per famiglie (21 km) ed un tratto aggiuntivo (+ 4 km) di media difficoltà per sportivi (25 km).

TRACK FOOD SULLA SPIAGGIA
Nello splendido lago di San Donato troverete un truck food dove sarà possibile acquistare cibo e bevande.

Il ristoro sarà attivo dalle 19 alle 22.30 e aperto ad accompagnatori e familiari.

DALLE 22.30 / CHIUSURA AREA

Per prenotazioni potete visitare il sito www.valdarnobikeroad.it/ecodays oppure entrare nell’apposita sezione all’interno dell’App Valdarno Bike Road.

OBBLIGATORIA LUCE SUL CASCO O SULLA BICI