Lucca: inaugurato nuovo Spazio Enel Partner, innovazione e risparmio per la città

Un punto di riferimento per i servizi di energia elettrica, gas ed efficienza energetica in un periodo in cui l’energia ricopre un ruolo sempre più centrale nella quotidianità delle persone e nel futuro sostenibile del pianeta: è questo il senso dell’apertura del nuovo Spazio Enel Partner di Lucca, che da viale Puccini si è spostato e rinnovato in viale Regina Margherita 139, a disposizione di tutti i cittadini con locali accoglienti e dotati di spazi adeguati in un punto strategico della città, per offrire assistenza per le forniture elettricità e gas ed opportunità per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

Al momento inaugurale dell’attività sono intervenuti il responsabile area centro nord di Enel Energia Marcello Donato, il responsabile Spazi Enel Partner Toscana Daniele Rosati, il channel manager territoriale di Enel Energia Luca Meacci, l’imprenditore Andrea Torricelli con il direttore vendite Domenico D’Andrea di Maori Group, partner specializzato nel settore dell’energia con sede a Siena che gestisce l’attività di Lucca e che conta altri Spazi Enel in Toscana con 19 punti fisici dislocati sul territorio regionale.

Lo Spazio Enel, che si aggiunge a quelli presenti sul territorio cittadino e provinciale (https://www.enel.it/spazio-enel/lucca/), sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, nonché il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Gli Spazi Enel integrano i canali di contatto esistenti, in particolare il contact center e il sito web www.enel.it, sempre operativi per fornire informazioni e svolgere operazioni relative alle forniture di energia elettrica e gas. Complessivamente, in Toscana gli Spazi Enel (tra diretti con personale Enel e indiretti con imprenditori partner) sono oltre 90.

Presso il nuovo Spazio Enel i cittadini possono richiedere l’attivazione o la modifica di contratti luce e gas, la verifica dello stato dei pagamenti e dei consumi, la domiciliazione per il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o carta di credito e consulenze personalizzate per energia elettrica e gas più adatte alle proprie abitudini di consumo (https://www.enel.it/it/luce-e-gas). L’energia proviene da fonti 100% rinnovabili. All’interno degli spazi Enel è possibile anche usufruire dei nuovi prodotti per rendere più efficienti gli impianti di casa e dei luoghi di lavoro.

“Con l’inaugurazione di questo innovativo Spazio Enel – ha dichiarato Marcello Donato per Enel Energia – apriamo un nuovo punto fisico che si aggiunge ai canali digitali esistenti, nell’ambito di un percorso costante di radicamento, nel caso specifico in una città importante come Lucca. Questo significa attenzione alle comunità e qualità nei servizi perché vogliamo essere sempre più vicini ai cittadini, al tessuto economico e sociale dei territori, sia nell’assistenza relativa alle forniture di elettricità e gas sia nelle proposte di efficienza energetica”.

“Questo nuovo Spazio Enel – ha detto Andrea Torricelli di Maori Group – si avvicina al cuore della città, ha un’ampia superficie che permetterà di fornire consulenza ai clienti non solo in merito alle utenze, ma anche per quanto riguarda l’efficientamento della propria abitazione e della propria azienda. E’ questa la nuova frontiera dell’energia: essere a disposizione con professionalità e competenza per ottimizzare al massimo ogni impianto e permettere un risparmio all’utente e un beneficio all’ambiente. Maori Group crede fortemente in questo progetto di partnership con Enel Energia ed ha scelto Lucca come città capofila per una nuova modalità di assistenza al cliente, creando anche nuovi posti di lavoro”.