“Tutto Enel, è Formidabile”: la nuova campagna pubblicitaria

{{item.title}}

Un portafoglio integrato di soluzioni energetiche per rispondere alle esigenze di consumo e semplificare la vita delle famiglie: dalla luce alla connessione ultraveloce, dai pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione alle soluzioni di ricarica domestica per l’auto elettrica, i benefici trasversali legati alle offerte a cui possono accedere i nostri clienti diventano protagonisti della nuova campagna “Tutto Enel, è Formidabile”.

Semplicità, affidabilità e vicinanza alle persone sono le parole chiave dello spot, on air dal 15 ottobre: valori incarnati da un nostro tecnico, che si muove sulle note di “For me formidable” per illustrare al pubblico, con un tono di voce leggero e familiare, i principali vantaggi legati alle offerte. Composto dal celebre cantante Charles Aznavour, il brano diviene così la colonna sonora di un viaggio alla scoperta dei prodotti e dei servizi del Gruppo. 

Durante il suo percorso, infatti, il tecnico incontra tre famiglie che ci hanno scelto per portare efficienza e innovazione nella propria vita. Dalle forniture di luce e connessione ultraveloce, garantite da Enel Energia, fino ai panelli fotovoltaici da 3kW per l’autoproduzione di Enel X Italia, passando inoltre per le stazioni per la ricarica domestica di veicoli elettrici, targate Enel X Way Italia: soluzioni trasversali, nate per essere vicini ai clienti, che nello spot vengono armoniosamente ricollegate grazie all’immagine rassicurante del tecnico che, con il suo atteggiamento cordiale e positivo, diviene una testimonianza concreta della comodità di utilizzo dei nostri prodotti e servizi.  

In onda per cinque settimane, lo spot “Tutto Enel, è Formidabile” non si ferma alla televisione, ma sarà presente anche su testate stampa e media digitali, e verrà proiettato anche al cinema e nelle stazioni ferroviarie – offrendo a un pubblico ancora più ampio la possibilità di scoprire e apprezzare la qualità, l’affidabilità e la convenienza delle nostre soluzioni energetiche per la casa. La vera innovazione, infatti, è solo quella in grado di aprire un mondo di possibilità alla portata di tutti: sostenibilità e transizione energetica possono diventare senza sforzo un viaggio armonioso, e davvero formidabile.